calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Kulbaka stende l'Hdi, il Bubi Merano sorpassa e va in vetta

Il sorpasso. L'attesissimo big match fra le due dominatrici di questa stagione in serie C1 premia il Bubi Merano, che interrompe a quota 17 la striscia di risultati utili consecutivi dell'Hdi. Dopo il successo trentino 4-3 dell'andata e la vittoria del Bubi nella finalissima della Coppa Italia adesso questo match di ritorno ha visto nella palestra di Besenello andare in scena una partita bella e tirata, che premiato alla fine i giallorossi per 3-5. Con questi tre punti i ragazzi di mister Vanin volano in vetta alla classifica a quota 56 punti, uno in più dell'Hdi e 3 più del La Grolla Bolzano. Meranesi più concreti e che approfittano del blackout trentino a metà primo tempo fra il 17' e il 21' quando il Bubi si porta sul 3-0 (reti di Kulbaka, Tschurtschenthaler e Fabio Vanin) soprattutto grazie a clamorosi errori difensivi dell'Hdi. Risposta d'orgoglio del team di Renier che va al riposo sul 2-3 grazie alle reti di Natilla e Frizzero nel finale di tempo. In avvio di secondo tempo l'Hdi sciupa due volte il pari con l'attaccante davanti al portiere e ovviamente, come impone la dura legge del calcio, paga dazio quando Kulbaka prima in girata e poi dopo un'azione flipper allunga il passo decisivo. Nel finale altre occasioni gettate al vento dall'Hdi e gol finale di Pegoretti che non serve nemmeno ad illudersi. E adesso? Adesso fra Bubi e Hdi ci sarà un nuovo campionato, un torneo che ha 9 finali. Se il Bubi non sbaglierà mai si porterà a casa la promozione in serie B, mentre l'Hdi non può lasciare nessun punti nelle prossime settimane e sperare in qualche passo falso degli altoatesini.

Dietro alle due battistrada c'è sempre il La Grolla, i bolzanini espugnano San Michele per 2-7 al termine di un match dominato ed il terzo posto (almeno) è in cassaforte. Anche se alle spalle il Lago di Cei coglie un successo importante contro lo Judicaria, in una giornata nella quale nella rincorsa salvezza non fa punti nessuno. Ci va vicino il Barcellona, piegato solamente 7-6 dal San Gottardo trascinato dalla tripletta di Wegher, mentre Cuni e Vagnerini illudono il Giacchabitat sconfitto 2-3 dal Bronzolo Vadena. L'unica a godere è l'Holiday Merano che supera un Tavernaro quasi mai in partita per 5-1, risultato che fa contento anche il Pool Bolzano (vittorioso con un sonoro 5-0 sul Laives) che scavalca così in classifica i ragazzi di De Luca. Tutto facile, infine, per il Green Tower che espugna Fiavé con un rotondo 4-11.

I risultati ed i marcatori della giornata, grazie al prezioso lavoro di Cristiano Caracristi, sono on-line nella sezione “Campionati” (basta cliccare sulla prima icona a sinistra sulla riga del campionato desiderato).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,219 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video