calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Una buona amichevole in terra scaligera

È finita 8-2 per il Bpp Verona il match amichevole svoltosi ieri sera al Palaolimpia di Verona. L'Hdi ha comunque saputo tenere testa agli avversari, che militano in A2 e lottano per salire in A1, subendo fra l'altro tre reti proprio nel finale di match. Complimenti sono arrivati dagli stessi avversari e non ultimo quel Marcio Brancher che, oltre ad aver vinto un campionato del mondo in maglia verdeoro ha conquistato diversi scudetti. (Li potrete sentire nell'intervista realizzata a fine gara).
Veronesi senza Bearzi, mentre l'Hdi deve rinunciare ancora a Tittarelli (uno degli ex di turno) costretto ancora ai box dall'infortunio. Gli ex del match sono Corte, Bucci e Volpini oltre ovviamente al tecnico Renier.
Inizio con Verona, ovviamente a fare la partita, ma l'Hdi non si chiude e gioca a viso aperto senza disdegnare qualche iniziativa. La partita si sblocca al 6' quando Penzo (ottima prova) chiude in rete uno scambio con Tres. Al 8' Veizi sfiora il pareggio, pochi secondi prima che Dorigatti sventi alla grande su Abraham. Al 13' è Bresciani (assist di Abraham) a raddoppiare per i gialloblù di casa che al quarto d'ora calano il tris ancora con Penzo grazie ad un preciso diagonale da destra. La gara non offre poi più marcature nella prima frazione che si chiude con una parata di Dorigatti su Texeira e un palo di Bresciani.
Nella ripresa la gara è più vivace con Dorigatti subito protagonista prima su Marcio, poi su Tres e infine su Kakà. Dopo una traversa di Tres ed un altro intervento di Dorigatti su Marcio è l'Hdi ad accorciare le distanze con un gran tiro da sinistra di Veizi che infila l'angolo basso opposto alla sinistra di Perottoni. Pochi secondi e la BPP riporta a più tre il vantaggio, ancora con Penzo . Si gioca a ritmi buoni con capovolgimenti difronte, dopo un'uscita decisiva di Perottoni su Natilla è Dorigatti a dire ancora no a Kakà. Al 18' è Abraham a trovare la quinta rete con un tiro da fuori area a cui fanno seguito un paio di occasioni per l'Hdi: parata di Perottoni su Hamzallari lanciato in contropiede e tiro di Frizzero a fil di palo. Lo stesso «Mapo» mette però a segno la seconda rete dell'Hdi al 26' su preciso assist di Pegoretti sul secondo palo. La rete fa tirare i remi in barca al team di Renier che negli ultimi minuti di gioco apre un po' troppo la difesa e permette alla Bpp Verona di realizzare altri tre gol (Kakà, Marcio e Abraham) in poco più di tre minuti.
Una serata piacevole e importante per la crescita della squadra a pochi giorni dalla sconfitta col Bubi Merano, ma con il desiderio di mettere già a fuoco il futuro della stagione, comunque lungo e importante. Un grazie va al Bpp Verona calcio a cinque per l'ospitalità, con la speranza di poter ricambiare con una gara a Besenello.

BPP VERONA CALCIO A 5 - HDI ASSICURAZIONI TRENTO 8-2
RETI: 6' pt, 15' pt e 9' st Penzo (V), 13' pt Bresciani (V), 9' st Veizi (H), 18' st e 29' st Abraham (V), 26' st Frizzero (H), 27' st Kakà (V), 29' st Marcio Brancher (V).
BPP VERONA: Bortolotto, Marcio Brancher, Texeira, Penzo, Carone, Abraham, Bresciani, Kakà, Lamanna, Tres, Perottoni. All. Lopez.
HDI ASSICURAZIONI: Dorigatti, Volpini, Corte, Bucci, Giovanelli, Hamzallari, Veizi, Pegoretti, Frizzero, Natilla, Magelli, Colombo. All. Renier
ARBITRO: di Verona

Bpp Verona e Hdi Assicurazioni nella foto ricordo del match
Bpp Verona e Hdi Assicurazioni nella foto ricordo del match

Nelle prossime ore saranno pubblicati gli highlights dell'incontro di Verona e le interviste con Marcio Brancher e Mirko Renier

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video