calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Un tempo in ferie, poi è goleada

Incredibile gara quella giocata nell'accogliente palestra di S.Giacomo contro un Laives che, colpito da molti infortuni, sta lottando nella zona meno nobile della classifica dopo stagioni importanti. L'Hdi rinuncia a Bucci, influenzato e ad Hamzallari per questioni «burocratiche». Nel primo tempo le «scorie Bubi» sono ancora presenti nel nostro team che fatica a trovare la porta avversaria e subisce le iniziative avversarie. Al 3' infatti il Laives va in vantaggio: Peron intercetta un passaggio di Frizzero e infila Dorigatti con un rasoterra beffardo. Il gol subito non dà la scossa e tre minuti dopo i padroni di casa pareggiano: sulla tre quarti difensiva Sacco ruba palla a Giovanelli e s'invola da solo concludendo con un diagonale sul palo lontano. Lo choc sembra evidente e mister Renier prova a ricompattare la squadra con un time out. Gli esiti sembrano positivi: al 9' Corte va via sulla sinistra e mette in mezzo per Veizi: primo tiro respinto da Perri in modo sospetto in tuffo, poi Marinelli aggancia lo stesso da terra. Rigore piuttosto evidente che lo stesso Veizi trasforma con una puntata sotto la traversa. Dopo un diagonale di Pegoretti all'11' è lo stesso a pervenire al pareggio con un tocco sottomisura su assist di Corte dalla sinistra. Rimessi in carreggiata? Tutt'altro. Al 14' difesa malposizionata su lancio di Marinelli per Peron che trova Ferrari Zanlucchi solo soletto davanti a Dorigatti: primo tiro parato, ma la palla rimbalza sullo stesso giocatore che manda in rete. Al 16' Veizi manda fuori da pochi passi, mentre al 24' è Sacco mangiarsi il poker dei padroni di casa, fallendo la conclusione da pochi centimetri su assist di Perri. Al 26' c'è il nuovo pareggio: Volpini serve Natilla sulla destra che con un diagonale lifatato infila Marinelli sul palo opposto. Ma il pari dura poco perché sull'azione seguente il Laives guadagna un angolo: difesa presa da sindrome di «un, due, tre: stella» e Peron firma la doppietta personale.
Ripresa che inizia sotto altri ritmi, evidentemente mister Renier si è fatto sentire nello spogliatoio. Già al 3' Marinelli salva di piede su Frizzero lanciato da Pegoretti, ma al 5' è delizioso il pareggio di Volpini che riceve da Corte e di tacco beffa sia il marcatore che il portiere avversario. La rete questa volta dà la scossa giusta perché nemmeno dopo quaranta secondi arriva il primo vantaggio del'Hdi. Corte in parallelo per Frizzero che di prima intenzione infila di precisione con un rasoterra da sinistra. La strada si fa meno in salita e spiana. All' 8' Frizzero colpisce da destra, Marinelli intercetta ed alza la palla dove Volpini è pronto ad andare di testa per mettere nella porta sguarnita. Al 12' punizione da sinistra: Frizzero appoggia dalla parte opposta per Natilla che dopo suolata infila sotto la traversa. Ormai non c'è più partita perché i giovani di casa sembrano aver esaurito le cartucce. Al 20' Natilla triangola con Veizi e manda sul fondo di poco a destra del portiere e pochi secondi dopo è Giovanelli a imitarlo in fotocopia con conclusione che esce di poco dall'altro lato. Finalmente l'assist di Veizi è premiato al 21' con Magelli che riceve da rimessa laterale e con una precisa puntata infila l'angolo basso alla sinistra del portiere di casa. Il Laives si rivede al 24', ma Dorigatti sbarra la porta a Sacco, liberato da Pintimalli. Un minuto ed arriva il nono gol: Frizzero e Pegoretti chiudono un contropiede vincente e due minuti dopo chiudono il conto a ruoli invertiti.

CALCETTO LAIVES BNMN - HDI ASSICURAZIONI 4-10
RETI: 2'pt e 26' pt Peron (L), 6' pt Sacco (L), 9' pt Veizi (H) su rigore, 12' pt e 25' st Pegoretti (H), 14' pt Ferrari Zanlucchi (L), 26' pt e 12' st Natilla (H), 5' st e 8' st Volpini (H), 5' st e 27' st Frizzero (H), 21' st Magelli (H).
C. LAIVES BMNM: Marinelli, Tabarelli, Pintimalli, Perri, Peron, Stellato, Sacco, Ferrari Zanlucchi, Righetto. All. Gentilini.
HDI ASSICURAZIONI: Dorigatti, Volpini, Corte, Giovanelli, Veizi, Pegoretti, Frizzero, Natilla, Magelli, Degasperi. All. Renier.
ARBITRI: Stevovic e Giovannini di Rovereto

Gran gol di tacco per Marcio Volpini
Gran gol di tacco per Marcio Volpini

Nelle prossime ore saranno pubblicati gli highlights della partita sempre sul nostro sito

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video