Il Bronzolo ferma l'Hdi (5-5), il Bubi ringrazia e allunga
Che sia la svolta decisiva? Quando adesso mancano 5 giornate al termine del campionato il Bubi Merano allunga in vetta, portandosi a +3 sull'Hdi dopo il sudatissimo successo dei giallorossi sul Green Tower e, soprattutto, dopo il rocambolesco pareggio per 5-5 fra i ragazzi di Renier ed il Bronzolo Vadena. Dorigoni e soci, per la quarta volta in quattro incontri stagionali, impongono il pareggio all'Hdi con capitan Giovanelli che salva capra e cavoli proprio all'ultimo. Sotto 5-3 fino a tre minuti alla fine della partita, infatti, l'Hdi riesce ad impattare proprio negli ultimi istanti grazie ad una doppietta del proprio capitano con il portiere in movimento. E dire che la vicecapolista era riuscita in avvio di partita a portarsi avanti per tre volte, ma poi ci ha pensato un Pergher in serata di grazia a mettere le briglie all'attacco trentino. Si salva per il rotto della cuffia, invece, la capolita Bubi. Contro un Green Tower molto ben messo in campo e capace di chiudersi molto bene in difesa il risultato non vuol saperne di sbloccarsi. Il muro dei trentini resiste fino alle battute finali, finché negli ultimi sette minuti di partita Cecatto e Kulbaka non riuscivano a bucare la rete del Green, andando a portarsi a casa quei tre punti che valgono il piccolo allungo in classifica. Se sarà quello decisivo ce lo diranno queste ultime cinque partite. Un Hdi che adesso vede nei propri specchietti retrovisori quel La Grolla staccato adesso di due soli punti, dopo la vittoria per 5-6 nel combattuto derby contro il Pool Bolzano.
Di un torneo di serie C1 nel quale sono in tre a sorridere in questa lotta per la salvezza. Imperial Grumo, Judicaria e Giacchabitat si portano a casa punti davvero molto preziosi. I giudicariesi inguaiano il Laives, andando ad espugnare 3-4 il parquet altoatesino rifilando la decima sconfitta consecutiva (la 14esima nelle ultime 16 partite) a Stellato e compagni che adesso vedono il quartultimo posto staccato di 4 lunghezze. Un quartultimo posto dove l'Imperial Grumo, giocata in anticipo mercoledì sera, riesce a spuntarla 4-2 su un Tavernaro che ormai ha ancora poco da chiedere a questo campionato, mentre qualcosa in più ha ancora da domandare quel Giacchabitat che grazie alla doppietta di Demattè supera 3-2 il San Gottardo e si porta all'undicesimo posto della graduatoria. Ormai retrocesso il Barcellona, sconfitto 4-2 dal Lago di Cei sempre più saldamente al quarto posto. Non sorride, invece, il Comano che nonostante un poker del “solito” Santoni non riesce ad evitare la sconfitta interna per mano di un Holiday Merano cinico e preciso sottoporta.
I risultati ed i marcatori della giornata, grazie al prezioso lavoro di Cristiano Caracristi, sono on-line nella sezione “Campionati” (basta cliccare sulla prima icona a sinistra sulla riga del campionato desiderato).