Bronzolo e il pareggio infinito
Quattro incontri, quattro pareggi più o meno rocamboleschi: passando fra minuti di recupero, supplementari e rigori. La storia infinita di questa stagione regala un'altra X alla sfida fra Hdi e Bronzolo con sentiti ringraziamenti da parte del Bubi Merano (che vola a +3 in classifica) e anche della Grolla che ora passa a meno due dal nostro team a sette giorni dal confronto diretto. Nell'Hdi mancano ancora Natilla e Tittarelli, mentre Volpini scende in campo nonostante un fastidio muscolare arrivato nel riscaldamento.
La gara di Besenello è incredibile solo a raccontarla per avvicendamenti che vedono prima l'Hdi fare e disfare il vantaggio a proprio favore, poi il Bronzolo allungare a più due quando si entra nei minuti di recupero e quindi la formazione di Renier (in tribuna per squalifica) riagganciare il pari nei tre minuti di recupero concessi con due reti di capitan Giovanelli e con Corte portiere di movimento.
Fino al 26' il protagonista assoluto è stato comunque Mirko Pergher, saracinesca della porta del Bronzolo che, specie nella ripresa ha parato il parabile e a volte anche l'imparabile. Solo nell'over time è stata trovata la kryptonite che ha permesso di superarlo per due volte nel giro appena più lungo di una lancetta.
Partenza tesa fra le due compagini con il Bronzolo Vadena che agisce soprattutto in ripartenza rendendosi pericoloso con Matthias Degasperi e Leveghi. Al 4' la prima conclusione di Giovanelli è neutralizzata da Pergher, Al 7', dopo un altra conclusione a fil di palo del giovane Degasperi, è l'Hdi a passare in vantaggio: Pegoretti mette in mezzo da destra e Frizzero trova il tempo giusto per l'inserimento e la conclusione vincente. Dal 7' all' 11' sequenza di pali con Leveghi, Bucci e Ricco protagonisti, poi è monologo Hdi con occasioni per Pegoretti (fuori), Volpini (parato) e Giovanelli (fuori). Appena il Bronzolo rimette fuori la testa perviene al pareggio con Morzenti che, lasciato libero, scarica un diagonale preciso alla sinistra di Dorigatti su schema da punizione. Passano pochi secondi e l'Hdi ripassa avanti: Bucci dalla sinistra trova il varco giusto e infila Pergher. Prima del riposo però riesce ancora l'operazione aggancio ai neroverdi di Sanin: punizione dal limite che Dorigoni trasforma trovando il varco giusto con Dorigatti «disturbato» da Leveghi.
Inizia la ripresa ed è subito Pegoretti a rendersi pericoloso, ma Pergher inizia lo show. Al 3' però Frizzero recupera palla e appoggia all'indietro per Pegoretti che fulmina il portiere avversario con un preciso tiro all'incrocio. Dopo un pallonetto in contropiede dello stesso Pegoretti che si perde a lato ecco che il Bronzolo ritorna in parità alla prima occasione buona: Ricco s'accentra da sinistra, si libera con due finte e mette nell'angolo basso alla destra di Dorigatti. Da quel momento la partita cambia: da Hdi contro Bronzolo ad Hdi contro Pergher. Per tre volte è Bucci a provare il nuovo vantaggio, ma il portiere avversario è imperforabile e in un'occasione c'è anche l'ausilio del palo. Al 17' un rasoterra di Volpini è deviato in angolo dallo stesso portiere che al 24' si esalta fermando con il corpo un tiro a botta sicura di Giovanelli dopo triangolo con Corte. A forza di gol falliti (soprattutto per la bravura del portiere avversario) la legge del calcio non perdona e appena i neroverdi superano la metà campo su un passaggio di Pegoretti intercettato da Ricco il numero 8 del Bronzolo si presenta davanti a Dorigatti infilando il pallone sotto la traversa. Il colpo fa male e un minuto dopo l'arbitro assegna una punizione «sui generis» in fascia sinistra al Bronzolo. Matthias Degasperi azzecca il tiro del venerdì e batte Dorigatti colpendo la traversa interna. Sembra tutto finito anche perché la partita dà la sensazione che sia di quelle segnate in partenza. Invece nel recupero ecco che Giovanelli prima con una prodezza balistica di mancino e poi con la carambola giusta su Nones riporta l'esito sul pareggio: risultato finale che poi non si schioda più per i pochi secondi rimasti.
HDI ASSICURAZIONI TRENTO - BRONZOLO VADENA 5-5
RETI: 7' pt Frizzero (H), 21' pt Morzenti (B), 21' pt Bucci (H), 30' pt Dorigoni (B); 3' st Pegoretti (H); 8' st e 27' st Ricco (B), 28' st M. Degasperi (B), 32' st e 33' st Giovanelli (H).
HDI ASSICURAZIONI: Dorigatti, Volpini, Corte, Bucci, Giovanelli, Colombo, Frizzera, Pegoretti, Frizzero, Magelli, M. Prighel, F. Degasperi. All. Sordo e Cimadom (Renier squalificato).
BRONZOLO VADENA: Pergher, M. Degasperi, Dorigoni, Morzenti, Nones, Ricco, Leveghi, S. Degasperi, Cheajc, Sartori. All. Sanin.
ARBITRI: Remonato di Bassano e Zanardo di Conegliano Veneto.
NOTE: spettatori 30 circa; ammoniti Magelli (H) per gioco falloso e M. Degasperi (B) per condotto scorretta. Tiri liberi nessuno.
Nelle prossime ore saranno pubblicati gli highlights della partita sul NOSTRO sito che, ricordiamo, non è una televisione pubblica