Al Lizzana il primo «titulo»
Va al Lizzana la Coppa Provincia di C2 del calcio a 5; in finale la formazione di Malesani si è imposta per 4-1 al Bolghera con una condotta di gara decisamente migliore del team del capoluogo. I lagarini erano giunti in finale dopo aver eliminato nell’ordine Marco, Tione e Real Rovereto; mentre la formazione di Sanibondi aveva avuto ragione di Futsal Trento, Trilacum e Mercatone Uno. Il calendario aveva fra l’altro posto proprio venerdì scorso il match di campionato, anche quello finito con la vittoria giallorossa.
La gara inizia subito bene per il Lizzana che al 2’ passa in vantaggio dopo una bella combinazione Zanini-Zamboni che libera sul palo opposto Giovanella pronto a mettere alle spalle di Vignoli. Il portiere del Bolghera è poi reattivo in due occasioni a negare la possibile doppietta del capitano avversario, mentre il team del capoluogo si fa pericoloso al 12’ con una conclusione al volo di Arnoldo e poi con una conclusione a lato di Montecchiani dopo respinta corta del portiere avversario. Il pareggio arriva al 16’ con un bello spunto sulla destra di Iavarone che poi assiste Furlani solo davanti alla porta sguarnita per il comodo pareggio. La gioia del Bolghera dura poco perché al 22’ su angolo di Angheben, la palla sbatte fra Costantini e Vignoli e finisce beffardamente in rete. Due minuti e i giallorossi lagarini calano il tris: Zamboni vince un contrasto con Dondi e supera il portiere avversario. Il tempo si chiude con un’occasione del team di Sanibondi, ma Furlani trova l’opposizione di Simone Prezzi.
Nella ripresa parte subito spedito il Lizzana che al 2’ costruisce ben due occasioni da gol, ma né Zanini, né Giovanella riescono a segnare. La partita del Bolghera si esaurisce al 10’ con un’uscita tempestiva di Simone Prezzi su Martinelli, poi è monologo giallorosso fino alla fine. La formazione di Malesani sfiora il poker con Cumer al 20’, ma quattro minuti dopo imposta il contropiede vincente con Zamboni che assiste Giovanella per la doppietta personale. Il Bolghera non ne ha più ed il Lizzana va vicino per almeno altre tre occasioni alla quinta rete. La coppa prende la strada per la Val Lagarina.
LIZZANA – BOLGHERA 4-1
RETI: 2’ pt e 24’ st Giovanella (L), 16’ pt Furlani (B), 22’ pt Vignoli (B) autorete, 24’ pt Zamboni (L).
LIZZANA: S.Prezzi, Zamboni, Zanini, Barozzi, Chavez, Todesco, Cumer, Zorzutti, Giovanella, Angheben, N. Prezzi. All. Malesani.
BOLGHERA: Vignoli, Montecchiani, Dondi, Costantini, Arnoldo, Ricci, Martinelli, Frassoni, Iavarone, Furlani. All. Sanibondi.
ARBITRI: De Giuseppe di Merano e Cennamo di Trento.
NOTE: oltre cento spettatori; espulso per doppia ammonizione Furlani (B) al 31’ st. Nessun tiro libero, recupero 2’+2’.