calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Ritorno alla vittoria per il compleanno del mister

Dopo due risultati negativi si doveva tornare alla vittoria, sia per provare a recuperare posizioni, sia per festeggiare il compleanno di mister Renier, coinciso proprio con il 27° turno di campionato.
Non è stato facile, specie nel primo tempo, contro un Barcellona tutt'altro che dimesso e con la speranza ancora accesa per arrivare ai playout.
L'inizio è anche positivo con la rete al 3' di Veizi dopo brillante triangolo con Pegoretti. Dopo un diagonale pericoloso di Akkari, all'8' arriva il cartellino rosso per lo stesso Veizi che reagisce platealmente ad una provocazione di un avversario. Purtroppo per lui, l'arbitro nota solo la reazione e la doccia è nettamente anticipata. La squadra tiene bene i due minuti d'inferiorità anche se sembra poi bloccata nelle iniziative offensive che, nei primi minuti, erano tornate ad essere piacevoli. Arrivano comunque le occasioni, con Frizzero, Natilla, Bucci e Pegoretti vicini al raddoppio; ci prova anche il Barcellona con il solito Akkari, ma Dorigatti al 19' è attento. Proprio nel finale di tempo sale in cattedra Diego Frizzero che prima con una conclusione ravvicinata e poi con un gran tiro in corsa chiude la frazione con il vantaggio di tre reti.
Inizia la ripresa e i ritmi sembrano calati, ne approffitta il Barcellona per provare a rientrare in partita: al 4' Dorigatti dice ancora no ad Akkari, ma al 5' Montel su azione di rimessa scarica con potenza alle spalle del portiere di casa. L'Hdi però vuole tenere le distanze sui blaugrana di Massari e inizia di nuovo una girandola di occasioni con Grandinetti sempre vincitore nei duelli personali con Magelli, tre volte al tiro. Al 15' arriva il gol di Natilla, su assist di Pegoretti, poi due minuti dopo Bucci estrae la cinquina dopo una bella azione in collaborazione con gli stessi giocatori protagonisti del quarto gol. Al 20' gran conclusione all'incrocio di Giovanelli, che firma la sesta rete, mentre è Frizzero a sigillare la partita e la propria tripletta personale con una bella conclusione. Al 26' Veronese supera l'esordiente Forgione con un tiro al volo deviato e nel finale Magelli trova ancora l'opposizione di Grandinetti che gli nega un'altra volta la gioia personale. Recuperato il secondo posto ora bisogna concentrarsi sulla trasferta di mercoledì (turno anticipato per gli impegni della rappresentativa al prossimo Torneo delle Regioni a Fiuggi) a Merano contro un Holiday, salvo, ma decisamente in forma in questo periodo.

HDI ASSICURAZIONI TRENTO - GS BARCELLONA BOLZANO 7-2
RETI: 3' pt Veizi (H), 29' pt, 30' pt e 24' st Frizzero (H), 5' st Montel (B), 15' st Natilla (H), 17' st Bucci (H), 20' st Giovanelli (H), 26' st Veronese (B).
HDI ASSICURAZIONI TRENTO: Dorigatti, Colombo, Corte, Bucci, Giovanelli, Veizi, Pegoretti, Frizzero, Natilla, Magelli, Prighel, Forgione. All. Renier.
BARCELLONA BOLZANO: Grandinetti, Casarin, Santacroce, De Boni, Papotti, Montel, Grigoli, Akkari, Veronese, Moretto. All. Massari.
ARBITRI: De Giuseppe di Merano e La Ferla di Bolzano
NOTE: espulso all'8' pt Veizi (H) per fallo di reazione. Nessun tiro libero.

Tripletta per il bomber «Mapo» Frizzero
Tripletta per il bomber «Mapo» Frizzero

Nelle prossime ore saranno pubblicate sul nostro sito le immagini degli highlights dell'incontro e sul sito calcioa5.sportrentino.it le interviste del dopogara

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video