Il Bubi a un passo dalla B, si riapre la speranza playout
Il Bubi Merano è ad un passo dal traguardo finale. I giallorossi possono cominciare a mettere in fresco lo spumante dopo l'anticipo della 28esima giornata di ieri sera: un mercoledì da leoni per meranesi e La Grolla, mentre è stato davvero un mercoledì maledetto per l'Hdi. La capolista vola a +5 sui bolzanini de La Grolla a due sole giornate dal termine, potrà essere festa grande per la matematica promozione in serie B nel derby del Passirio contro l'Holiday dopo che Facchini e soci hanno superato 3-4 il Barcellona nella sfida tutta altoatesina. Una partita che ha condannato matematicamente alla retrocessione in C2 il Barcellona. Sorride l'altra parte di Bolzano, quella rappresentata da un La Grolla che trascinato dal poker di Wellinton supera 6-4 il Laives e ritorna al secondo posto della graduatoria grazie al contemporaneo ko dell'Hdi a Merano. L'Holiday si impone in rimonta per 3-2 dopo che i ragazzi di Renier sono stati avanti sino al 58' ed ora nelle ultime due giornate contro San Gottardo e Imperial Grumo (mentre La Grolla affronterà nell'ordine Judicaria e Green Tower) dovrà cercare di compiere il sorpasso per conquistare quel secondo posto che manda direttamente agli spareggi promozione.
Capitolo salvezza: detto del Barcellona ormai spacciato si riapre però la speranza dei playout per gli altri quintetti coinvolti. Questo tutto grazie ai risultati delle squadre giudicariesi, perché mentre lo Judicaria deve alzare bandiera bianca al cospetto del Bronzolo Vadena (8-4), mentre il successo per 3-5 sul Giacchabitat del Comano – trascinato dal solito Santoni autore di quattro centri – permette ora di tornare ad avere 5 punti (in minimo per disputare gli spareggi salvezza) fra terzultima e quartultima. Schlagenauf trascina il San Gottardo nella vittoria 3-2 sul Pool Bolzano, mentre una tripletta di Caresia permette all'Imperial Grumo di cogliere una vittoria di prestigio fermando 3-1 il Lago di Cei. Il Green Tower, infine, fa suo a valanga il derby contro un Tavernaro ormai più che tranquillo da tempo, finisce 3-11 con Matteotti mattatore.
I risultati e tutti i marcatori della giornata, grazie al prezioso lavoro di Cristiano Caracristi, sono on-line nella sezione “Campionati” (basta cliccare sulla prima icona a sinistra sulla riga del campionato desiderato).