calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Serie C2: è big match al vertice fra Real Rovereto e Lizzana

Fuori i secondi, in una terzultima giornata che si annuncia decisiva per la C2. Perché in questo fine settimana spazio allo scontro vertice fra la capolista Real Rovereto (61) ed il Lizzana (57), all'ultima chiamata per tentare di ambire ancora al primo posto che manda direttamente in C1. Altrimenti pronte ci sono le forche caudine dei playoff ed in mezzo alle due litiganti, nella tradizionale posizione del terzo che vuole godere, ecco quel Futsal Sacco (60) che per cercare di conquistare la prima piazza dovrà prima di tutto spuntarla su una squadra davvero molto ostica come il San Michele Mercatone Uno (34), a caccia dell'ultimo colpo di reni per evitare i playout. Una doppia rincorsa molto appassionante, anche se ormai le squadre che prenderanno parte agli spareggi promozione ormai sono delineate. Meno le cose in una rincorsa salvezza nella quale l'Argentario (8) è l'unica ad essere già spacciata e se la vedrà con un Trilacum (33) che vuole e deve vincere per allontanarsi dalla zona playout. Una zona nella quale c'è appieno quel C5 Bellesini (25) chiamato a non sbagliare l'appuntamento contro un Marco (22) ancora più affamato per scalare qualche posizione per allontanare lo spettro della retrocessione diretta ed avvicinare le prime posizioni di questi playout, dove adesso c'è quel Bolghera (28) atteso dallo scontro diretto contro il Tesino Lamon (27). Due veri match da “mors tua, vita mea” per definire almeno le gerarchie verso i playout. Il Futsal Trento (33) invece ha bisogno di punti per cercare di allontanarsi dalla zona playout e allora ecco che venderà carissima la pelle contro l'Olympia Rovereto (44), che ormai vede i playoff irraggiungibili. Gli spareggi promozione che oltre alle due deluse della rincorsa alla prima posizione vedranno al via anche Stivo (52) e Tione (51) e per entrambi questi quintetti arriva già domani l'occasione di sigillare anche matematicamente la loro partecipazione ai playoff. A patto però di avere la meglio rispettivamente su La Nave (37) e Cornacci (43).

Di seguito l'estratto del comunicato di oggi della Figc con lo schema riassuntivo dei playoff promozione e dei playout salvezza.

Calendario playoff:13 maggio 2011 - andata
5ª Classificata - 2ª Classificata
4ª Classificata - 3ª Classificata
Calendario playoff: 20 maggio 2011 - ritorno
2ª Classificata - 5ª Classificata
3ª Classificata - 4ª Classificata

Calendario playoff: 27 maggio 2011
Le vincenti delle gare di play-off
Le perdenti delle gare di play-off

Calendario playout: 13 maggio 2011 - andata
5ª Classificata - 2ª Classificata
4ª Classificata - 3ª Classificata
Calendario playout: 20 maggio 2011 - ritorno
2ª Classificata - 5ª Classificata
3ª Classificata - 4ª Classificata

Calendario playout: 27 maggio 2011
Vincente A - Vincente B

Già nella mattinata di sabato saranno on-line nella sezione "Campionati" tutti i risultati e la classifica aggiornata ed a breve anche i marcatori di questa giornata, lavoro prezioso a cura di Neffus.

IL PROGRAMMA DELLA 28ESIMA GIORNATA
Questa sera, ore 21, a Trento (palestra Navarini di Ravina): Clan Pizzeria La Nave – Stivo Pregis
Domani, ore 21, a Rovereto (palasport di Marco): Real Rovereto – Lizzana
Domani, ore 21.30, a Trento (palestra Navarini di Ravina): Bolghera – C5 Tesino Lamon
Domani, ore 20.15, a Rovereto (palasport): Cba Futsal Sacco – San Michele Mercatone Uno
Domani, ore 21.30, a Rovereto (palasport): Olympia Rovereto – Futsal Trento
Domani, ore 21, a Borgo Valsugana (palasport): C5 Bellesini – Marco
Domani, ore 21, a Tione: Tione – Cornacci
Domani, ore 21, a Terlago: Trilacum – Argentario

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,25 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video