calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Serie C2: Lizzana e Stivo in finale, Tesino e Bellesini in D

Saranno Lizzana e Stivo a giocarsi, venerdì prossimo, 27 maggio, l'ultimo posto buono per volare in serie C1. Il responso finale è arrivato ieri sera, nei match di ritorno dei playoff che hanno premiato i quintetti che già si erano imposti nelle gare d'andata. Ecco allora che la “vittima” eccellente di questi playoff ha un nome: Real Rovereto. Dopo una reagular season passata in testa per diverse giornate e dopo uno spareggio con il Sacco perso per 2-4 ora i lagarini dicono addio ad ogni velleità di promozione a causa del pareggio (5-5) in casa contro lo Stivo di ieri sera. Dopo la vittoria dei gardesani nel match d'andata per 5-2 questo pari lancia direttamente Leoni e compagni nella finalissima, su campo neutro, che si giocherà fra sei giorni. Davanti a sé lo Stivo si troverà il Lizzana, autrice di una prima parte di campionato da dominatrice assoluta e poi penalizzata dalla classifica avulsa nell'arrivo a tre fra le tre squadre lagarine. Tagliata fuori dalla promozione diretta la squadra lagarina ha eliminato il Tione battendolo anche in casa, ieri sera, per 4-3 dopo averlo sconfitto a domicilio per 4-6. Le ambizioni di Luchesa e compagni finiscono così in un cassetto, mentre il Lizzana adesso proverà a strappare contro lo Stivo il pass per la C1. Nella stessa serata di venerdì prossimo Tione e Real Rovereto si sfideranno, anch'esse ovviamente in campo neutro, per decretare anche il terzo e quarto posto finale così da avere chiara in mano la classifica per eventuali ripescaggi.

Chi, invece, dice addio alla C2 sono C5 Tesino Lamon e C5 Bellesini. I due quintetti valsuganotti salutano la massima serie provinciale e tornano in serie D, si salvano invece Bolghera e Futsal Trento. Le due squadre del capoluogo dopo la doppia vittoria nei match d'andata ora si ripetono anche fra le mura domenistiche. Iavarone, con una doppietta, è il trascinatore della Bolghera che dopo il 2-0 di Borgo ora supera il C5 Bellesini con un 4-1 senza storia e che permette ai ragazzi del capoluogo di sfidare ora il Futsal Trento nello spareggio in campo neutro di venerdì prossimo. Spareggio che non dirà niente di che, ormai le quattro retrocesse sono chiare (Argentario e Marco direttamente, Bellesini e Tesino tramite playout) ma che si giocherà comunque. Dopo il 2-6 dell'andata il Futsal Trento supera il Tesino con un 2-1 che sigilla la permanenza in C2 anche nella prossima stagione. Per i due quintetti del Trentino orientale, invece, l'unica speranza per tornare subito in C2 sarebbe attraverso un eventuale ripescaggio ma questo dipenderà se si libereranno o meno posti fra C1 e C2.

Nella sezione “Campionati” tutti i risultati, basta cliccare sulla prima icona a sinistra sulla riga del campionato desiderato.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,141 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video