Fiavé: Autonoleggi Filippi solitaria in vetta al girone B

Buona la prima per Ristorante Alla Rotonda Zambana, Autonoleggi Filippi e Arte Intonaci/Storo Diesel: così si potrebbe sintetizzare la seconda serata di gare (che ha completato il primo turno dei gironi) dell'undicesima edizione del torneo "Fiavé Calcio a 5", tradizionale rassegna di futsal organizzata da Gruppo Giovani Fiavé ed Asd Fiavé 1945 presso la palestra del centro giudicariese.
Girone A
Ristorante Alla Rotonda Zambana - Fcc 12-1
(RR: Andrea Scalet 2, Marco Matteotti 2, Federico Marisa 3, Francesco Giovanelli 1, Sandro Bastiani 4; FC: Simone Zucchelli 1)
L'esordio del Ristorante Alla Rotonda Zambana nella competizione giudicariese si è ben presto trasformato in una sorta di sgambata utile per prendere le misure con il parquet fiavetano. Troppo marcato il divario tecnico tra Giovanelli e compagni e l'Fcc: la squadra di Campi ha provato a tenere duro, ma con il passare dei minuti il maggior tasso tecnico dei trentini è emerso palesemente. Mattatore di giornata Sandro Bastiani (poker), seguito a ruota da Federico Marisa (tris). Per l'Fcc rete della bandiera di Simone Zucchelli su rigore al 40'.
Girone B
Autonoleggi Filippi - Ristorante Tower Pub 8-5
(AF: Omar Caresani 5, David Parisi 1, Giorgio Serafini 1, Mattia Tosi 1; RT: Gianluca Donini 1, Mattia Dalfovo 1, Saimon Banal 1, Christian Vivari 1, aut.1)
Bomber Omar Caresani, praticamente al rientro dopo la lunga e forzata sosta ai box, si carica sulle spalle l'Autonoleggi Filippi, trascinandola alla vittoria nell'equilibrata sfida con il Ristorante Tower Pub, formazione improntata sul blocco Real Andalo. Il mancino del Comano Fiavé è devastante, ma Saimon Banal e compagni non mollano sino al termine tentando di rendere la vita difficile a Luca Cloch e soci. I bianchi giudicariesi volano così in vetta alla classifica del girone, mentre per la compagine dell'Altopiano sabato con la Gelateria Al Parco sarà quasi un'ultima spiaggia.
Girone C
Arte Intonaci/Storo Diesel - Paninoteca La Piazzetta 8-5
(AI: Cristiano Fusari 2, Eros Ambrosi 2, Paolo Bonetti 1, Enrico Maturi 1, Mirko Polla 1, Alberto Vultaggio 1; PP: Samuel Litterini 1, Claudio Guetti 2, Angelo Carli 1, Leonardo Azzolini 1)
Si mangia le mani la Paninoteca La Piazzetta, che in vantaggio 5-2 a due terzi di gara si fa raggiungere e superare dall'Arte Intonaci/Storo Diesel, formazione che schiera diversi giovani interessanti del calcio giudicariese. La doppietta di Claudio Guetti e le parate di un ispirato Luca Gusmerotti (che sul 4-2 respinge un rigore a Salvatore Mele) sembrano preludere ad un successo della compagine lomasina, ma i gialli non mollano la presa e con un finale maiuscolo riescono a ribaltare il risultato, messo al sicuro a pochi secondi dal termine da un tiro libero trasformato da Eros Ambrosi.
La situazione dopo il primo turno
Girone A: Ristorante Alla Rotonda Zambana e Vecchio Mulino 3 punti, Berti Autotrasporti e Fcc 0.
Girone B: Autonoleggi Filippi 3, Gelateria Al Parco e Fc Dolce Vita 1, Ritorante Tower Pub 0.
Girone C: Stufe Collizzolli e Arte Intonaci/Storo Diesel 3, Paninoteca La Piazzetta e Impresa Edile Rule 0.
Venerdì 1 comincia il secondo turno. Dalle 20.50: Fc Dolce Vita-Autonoleggi Filippi (gir.B), Impresa Edile Rule-Arte Intonaci/Storo Diesel (gir.C), Berti Autotrasporti-Ristorante Alla Rotonda Zambana (gir.A).
Sempre venerdì, ma alle 20, il via alla seconda edizione del torneo femminile "Fiavé Rosa" con la partita tra Le Blegge e New Bar Sport.