calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Fiavé, quarti di finale: si inceppano Filippi e Stufe

L'Arte Intonaci/Storo Diesel che ha rimontato l'Autonoleggi Filippi
L'Arte Intonaci/Storo Diesel che ha rimontato l'Autonoleggi Filippi

Saranno Arte Intonaci/Storo Diesel-Ristorante Alla Rotonda Zambana e Vecchio Mulino-Berti Autotrasporti le due semifinali dell'undicesima edizione del torneo "Fiavé Calcio a 5", tradizionale rassegna di futsal organizzata da Gruppo Giovani Fiavé ed Asd Fiavé 1945 presso la palestra del centro giudicariese. Alla vigilia delle due serate finali, in vetta alla classifica marcatori troviamo i già eliminati Omar Caresani (13 reti) e Massimiliano Buffi (11), seguiti da Cristiano Fusari (10 volte a segno), ancora in corsa con la sua Arte Intonaci/Storo Diesel. L'appuntamento per le semifinali è per giovedì a partire dalle 21.40.

Il dettaglio dei quarti di finale
Vecchio Mulino - Ristorante Tower Pub 8-3
(VM: Daniel Rigotti 2, Nicola Donati 4, Mirko Cherotti 1, Dario Rigotti 1; RT: Gianluca Donini 2, Michele Dal Rì 1)
La gara tra i campioni in carica del Vecchio Mulino e i ragazzi del Ristorante Tower Pub dura poco più di un tempo. La prima frazione di gioco è infatti piuttosto equilibrata, con il bomber della Paganella Gianluca Donini che risponde al vantaggio del Mulino firmato da Daniel Rigotti. Nella ripresa sale in cattedra Nicola Donati e per la formazione di Riccardo Lorenzi la strada si fa in discesa: bastano tre rapide reti del fantasista della Fersina per mettere la gara su binari ben precisi, quelli che portano i bicampioni dritti in semifinale.

Autonoleggi Filippi - Arte Intonaci/Storo Diesel 3-4

(AF: Mattia Tosi 1, David Parisi 2; AI: Eros Ambrosi 2, Cristiano Fusari 1, Hamdi Ben Abdallah 1)
Dopo aver dominato il girone B, l'Autonoleggi Filippi cade al cospetto dei giovani rampanti dell'Arte Intonaci/Storo Diesel. I bianchi guidati da Michele Guetti a meno di 10' dal termine conducono per 3-1 grazie all'acuto di Mattia Tosi ed alla doppietta di David Parisi, ma Alberto Vultaggio e compagni dimostrano ancora una volta di essere formazione dura a morire. Eros Ambrosi, Cristiano Fusari ed un tiro libero di Hamdi Ben Abdallah ribaltano così il risultato di una gara palpitante dal primo all'ultimo minuto, spedendo l'Arte Intonaci/Storo Diesel tra le top 4.

Stufe Collizzolli - Berti Autotrasporti 3-4 (d.t.s.)
(SC: Massimiliano Buffi 2, Paolo Rivani 1; BA: Nicola Serafini 1, Riccardo Farina 2, Cristian Fenice 1)
Non ha deluso le attese il quarto di finale tra Stufe Collizzolli e Berti Autotrasporti, una delle classiche del torneo fiavetano. Ci sono infatti voluti due tempi supplementari per decidere la sfida tra le compagini di Gabriele Collizzolli e Diego Caliari. Parte meglio la Berti, che a metà secondo tempo si trova a condurre per 3-1. Massimiliano Buffi e Paolo Rivani riportano però la gara in parità, trascinando la contesa agli inevitabili supplementari. Nel primo overtime nulla di fatto, nel secondo è invece Riccardo Farina a trovare lo spiraglio giusto per trafiggere le Stufe (che sfiorano il nuovo pari al 50' con Roberto Artini) e portare la Berti in semifinale.

Ristorante Alla Rotonda Zambana - Impresa Edile Rule 5-1
(RR: Sandro Bastiani 2, Andrea Buffa 2, Marco Matteotti 1; IE: Krste Bandoski 1)
Senza troppa storia la partita tra il Ristorante Alla Rotonda Zambana e l'Impresa Edile Rule. I ragazzi del tandem Daniele Loss-Luca Franchini con un primo tempo maiuscolo vanno a segno ben quattro volte, ipotecando l'accesso alle semifinali. Nella ripresa Andrea Buffa e compagni si adagiano un po' troppo sugli allori, subendo il ritorno di Vedat Smajloski e soci, in rete soltanto una volta grazie anche alle prodezze del portiere della Rotonda Stefano Micheletti. Il risultato non è mai in discussione, con la Rule che comunque dà filo da torcere sino al termine ai più quotati avversari.

Il programma delle semifinali
Giovedì 14 dalle 21.40: Arte Intonaci/Storo Diesel-Ristorante Alla Rotonda Zambana, Vecchio Mulino-Berti Autotrasporti. Sabato dalle 21.40 le finali.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,219 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video