calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Prima di coppa risolta nel finale

Non è stata una vittoria facile quella di ieri contro il bravo S.Gottardo, il finale di 6-2 per l'Hdi Assicurazioni è maturato nel finale di gara dopo un equilibrio sostanziale nel punteggio maturato dal vantaggio di Calabrò nel finale del primo tempo e nell'immediato gol di Schlagenuaf in avvio di ripresa.
L'Hdi Assicurazioni sin dai primi minuti ha accerchiato l'attenta difesa avversaria, proponendo un'alta percentuale di possesso palla ma trovando le conclusioni verso la porta ben rintuzzate da Veronese. Il S.Gotatrdo pungeva spesso in contropiede col solito Wegher pericoloso in una paio d'occasioni con Morando sempre attento. Dopo una traversa di Straliote da pochi passi in scivolata era il sinistro chirurgico di Calabrò a muovere il punteggio proprio al 30'.
Rientrati dagli spogliatoi dopo un'occasione per l'Hdi partiva rapido il contropiede rotaliano concluso dal tiro preciso di Schalgenauf sull'uscita di Morando. Il copione non cambiava: Hdi a fare la partita, s.Gottardo compatto dietro e punzecchiante in contropiede. Dopo alcune parat decisive, al 20' una punizione di Volpini beffava l'ottimo Veronese e la partita cambiava il suo percorso. Prima Natilla infilava di potenza sotto la traversa, poi capitan Giovanelli colpiva prima un palo e poi calava il poker biancoazzurro al termine di una bella azione corale. Era quindi il giovane Hamzallari a salire in cattedra con una doppietta che permetteva di allungare fino al 6-1 prima che Wegher, allo scadere, riducesse le distanze con un tiro potente da fuori area. Andata archiviata e ritorno in programma a Mezzocorona il prossimo 20 settembre; intanto stasera si saprà l'avversaria dei quarti dopo il retour match fra Imperial Grumo e Five Sport Rovereto.
Da segnalare lo striscione preparato dai ragazzi dell'under 21 per augurare allo sfortunato Wellinton un pronto rientro in campo.

HDI ASSICURAZIONI TRENTO - C5 S.GOTTARDO MEZZOCORONA 6-2
RETI: 30' pt Calabrò (H); 1' st Schlagenauf (SG), 20' st Volpini (H), 22' st Natilla (H), 26' st Giovanelli (H), 27' st e 29' st Hamzallari (H), 31' st Wegher (SG).
HDI ASSICURAZIONI: Morando, Ruzza, Odorizzi Barbosa, Giovanelli, Calabrò, Straliote, Hamzallari, Magelli, Volpini, Natilla, Tittarelli, Forgione. All. Renier.
C5 S.GOTTARDO: Veronese, Luchin, Colombo Manfroni, Borz, Schalgenauf, Webber, Bolumetto, Furlan, Wegher, Sollecito. All. Ghezzer.
ARBITRI: Girardi e Mollace di Trento.
NOTE: spettatori 50 circa; nessun ammonito, nessun tiro libero. Recupero 1'+2'.

Nelle prossime ore pubblicheremo gli highlights dell'incontro e un'intervista con capitan Giovanelli

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,219 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video