calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Serie C2 al via: inizia un torneo nel segno dell'equilibrio

Gustoso ed interessante l'antipasto della Coppa, ma adesso basta. Ora è giunto il momento di sedersi a tavola, perché arriva il piatto principale. Tempo di iniziare a fare sul serio, con una prima giornata di campionato che in serie C2 servirà come importante rottura del ghiaccio. I pronostici della vigilia parlano di un campionato bello equilibrato e combattuto, se sarà così lo si potrà forse intuire da queste prime partite visto che il calendario regala subito alcuni incroci che si annunciano molto interessanti. Il “prologo” di questo torneo si giocherà questa sera, a Ravina, quando il Tione misurerà subito le proprie ambizioni di primi posti contro un La Nave che è quintetto ostico, da prendere con le molle. Domani sera invece i fari si accenderanno sull'incrocio fra quella Stivo che l'anno scorso fece alquanto bene e la Judicaria, quintetto con tanta voglia di ripartire dopo la retrocessione dello scorso anno. Gol ed equilibrio sembrano essere gli ingredienti anche del match fra Mercatone Uno e Trilacum, squadre dotate di un buonissimo potenziale, mentre la proverbiale rottura del ghiaccio per le neopromosse Piné e Ravinense sarà fra loro. In una partita che si annuncia come un immediato scontro diretto per mettere da parte i primi punti salvezza. Per l'altra matricola invece, lo Jugo Team, arriva subito l'ostacolo derby: c'è un Olympia Rovereto che andrà a caccia dei primi punti per migliorare quanto fatto lo scorso anno. Punti salvezza importanti in palio anche fra Bolghera e Sacra Famiglia, mentre il ripescato Real Andalo inizierà su un parquet particolarmente ostico come quello di Borgo, contro un C5 Bellesini che ci tiene ad iniziare al meglio. Interessante, infine, si annuncia essere l'incrocio fra il Povo Scania e la Cornacci.

PS: ricordiamo a tutti che stiamo raccogliendo le rose delle squadre di serie C2, vi chiediamo quindi di inviarci la rosa della vostra squadra (bastano nome, cognome e ruolo) alla nostra email calcioa5@sportrentino.it oppure attraverso il forum del nostro sito, il nostro profilo Facebook (Calcio a 5 Sportrentino) oppure via Twitter (calcioa5_stt). Grazie a tutti per la collaborazione!

IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA
Questa sera, ore 21.15, a Trento (Ravina): Clan Pizzeria La Nave - Tione
Arbitro: Cennamo
Domani, ore 20.30, a Trento (Ravina): Bolghera – Sacra Famiglia
Arbitro: De Giuseppe
Domani, ore 21, a Borgo (palasport): C5 Bellesini – Real Andalo
Arbitro: Frendo
Domani, ore 21, a Tione: Judicaria – Stivo
Arbitro: Giovannini
Domani, ore 21, a Baselga di Piné: Futsal Piné – Ravinense
Arbitro: Ferrari
Domani, ore 20.15, a Rovereto (Baratieri): Jugo Team – Olympia Rovereto
Arbitro: Bindi
Domani, ore 21.45, a Trento (Gardolo): Povo Scania – Cornacci
Arbitro: Perathoner
Domani, ore 21.30, a San Michele all'Adige: Mercatone Uno San Michele – Trilacum
Arbitro: Caliò

Nella giornata di sabato nella sezione “Campionati” - “Serie C2” - “Ultima” troverete i risultati completi di questa prima giornata.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,297 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video