Serie C2: Mercatone Uno cerca conferme contro la Stivo
Spesso e volentieri la seconda giornata è quella delle immediate conferme o delle immediate smentite. Non bastano certo due rondini a fare primavera, quindi pensare dopo sole due gare di dare o avere qualche indicazione definitiva su un torneo sempre molto difficile e complicato come la C2 è impossibile. Arriva perciò una seconda giornata nella quale conoscere meglio i quintetti protagonisti del massimo campionato provinciale, un secondo turno che spalancherà i propri fari sul match di Cavalese fra Cornacci e Bellesini. Dopo le due convincenti vittorie all'esordio ambedue i quintetti ora saranno chiamati ad uno scontro diretto che si annuncia bello combattuto ed interessante. Ma in questo turno tanti occhi saranno puntati su Arco, dove il Mercatone Uno sarà impegnata in una trasferta ad alto coefficiente di difficoltà contro la Stivo. Dopo il vittorioso esordio contro la Trilacum ora i rotaliani puntano a trovare subito una necessaria regolarità per stare subito nei quartieri alti, ma i gardesani dopo il bel campionato scorso ora puntano a ripetersi e sono un osso davvero duro. Nell'anticipo di lunedì, come scritto anche in una news ad hoc pubblicata martedì, La Nave ha conquistato la seconda vittoria di fila e ora resterà in attesa di vedere se qualcuno la aggancerà in classifica. Magari quel Bolghera che, dopo la vittoria all'esordio, ora è già chiamata ad un precoce esame di maturità contro il Tione a caccia di rivincite dopo il ko di venerdì scorso. Oppure come quella Ravinense, matricola che vuole continuare a vivere un esordio positivo dopo la vittoria di venerdì scorso e che ora terrà a battesimo l'esordio stagionale dello Judicaria visto che ha rinviato la propria prima partita di campionato. A Rovereto, invece, tutti gli occhi saranno puntati sul derby lagarino: la neopromossa Jugo Team dopo aver pareggiato la stracittadina con l'Olympia ora se la vedrà con l'altra matricola lagarina, la Sacra Famiglia, in una partita che si annuncia una vera battaglia, combattuta ed equilibrata. Restando nella città della Quercia esordio casalingo per l'Olympia Rovereto, chiamato a cercare il primo successo contro il Piné, quintetto però da non sottovalutare affatto. A Terlago, infine, sarà caccia alla prima vittoria stagionale per Trilacum e Povo Scania. Dopo le sconfitte nella prima giornata ora arriva un match con in palio importanti punti tranquillità.
PS: ricordiamo a tutti che stiamo raccogliendo le rose delle squadre di serie C2, vi chiediamo quindi di inviarci la rosa della vostra squadra (bastano nome, cognome e ruolo) alla nostra email calcioa5@sportrentino.it oppure attraverso il forum del nostro sito, il nostro profilo Facebook (Calcio a 5 Sportrentino) oppure via Twitter (calcioa5_stt). Grazie a tutti per la collaborazione!
IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA
Real Andalo – Clan Pizzeria La Nave 4-6 giocata lunedì
Domani, ore 21 a Cavalese (polo scolastico): Cornacci – C5 Bellesini
Arbitro: Bindi F.
Domani, ore 21.45, a Rovereto (Baratieri): Olympia Rovereto – Futsal Piné
Arbitro: Frendo
Domani, ore 20.30, a Trento (Ravina): Ravinense – Club Judicaria
Arbitro: Giovannini
Domani, ore 20.15, a Rovereto (Baratieri): Sacra Famiglia – Jugo Team 09
Arbitro: Ricci
Domani, ore 21, ad Arco (Enaip): Stivo – San Michele Mercatone Uno
Arbitro: De Giuseppe
Domani, ore 21, a Tione: Tione – Bolghera
Arbitro: Debertol
Domani, ore 21 a Terlago: Trilacum – Povo Scania
Arbitro: Miorando
Nella giornata di sabato nella sezione “Campionati” - “Serie C2” - “Ultima” troverete i risultati completi di questa prima giornata.