Serie D: testa-coda nel girone B, nel C due derby di Trento
Serie D: Terza fatica per i nostri quintetti della serie D, che domani sera tornano in campo per un venerdì sera che si annuncia alquanto scoppiettante. Cominciamo, per dovere alfabetico, dal girone A dove domani sera si giocherà praticamente tutti in contemporanea, con i fari che saranno puntati in Vallagarina. Dove Altipiani Calcio e Fiavé 1945 difenderanno il proprio primo posto in classifica in una doppia sfida per nulla facile, rispettivamente contro Marco e Stella Verde. La terza prima della classe, la Tridentum, sarà invece di scena a Roncone. Bella equilibrata si annuncia essere la sfida fra Carisolo e Nuova Alta Vallagarina, mentre l'Aldeno cerca altri punti importanti contro uno United C8 a caccia ancora della prima vittoria in campionato. Riposa il Sacco San Giorgio. Nel girone B, invece, si corre il “rischio” di vedere dopo sole tre giornate la classifica iniziare a spezzarsi in due tronconi. Questo perché domani sera il “fattore campo” sarà tutto a favore delle squadre ancora a punteggio pieno, con i cinque quintetti a caccia della terza vittoria di fila che ospiteranno quelli ancora a quota zero. A Trento città toccherà a Centro Life e Torremolino cercare di calare il tris ricevendo, rispettivamente, San Patrignano e Legion of Doom. Ma l'epicentro di giornata sarà il Trentino orientale, con la Dx Generation che ospiterà il Real Fradeo, che tre punti finora se li è portati a casa, mentre ancora a secco sono Candriai e Valcembra che saranno di scena in casa del C5 Tesino e del Primiero. Match equilibrato e tirato in programma a Fornace, dove i padroni di casa ospiteranno il Levico Terme. Doppio anticipo, invece, nel girone C dove già questa sera si inizierà a ballare. A dettare il tempo sarà l'interessante ed equilibrato incrocio fra Europlast Trento e Sorasass in quel di Gardolo, mentre l'Anaune cerca conferme ospitando la coriacea Virtus Trento ancora a caccia della prima vittoria in campionato. Domani fari puntati sulle interessantissime stracittadine fra Le Laste e Solteri e quella fra Gioventù Trentina e Piedicastello con le due squadre di casa a caccia della terza vittoria in altrettante partite di campionato. Molto equilibrate si annunciano essere le partite fra Molveno e Valle di Non e fra Terza Sponda e Argentario.
PS: ricordiamo a tutti che stiamo raccogliendo quante più rose delle squadre di serie D possibili e quanti più marcatori possibili di ogni partita, vi chiediamo quindi di inviarci la rosa della vostra squadra (bastano nome, cognome e ruolo) alla nostra email calcioa5@sportrentino.it oppure attraverso il forum del nostro sito, il nostro profilo Facebook (Calcio a 5 Sportrentino) oppure via Twitter (calcioa5_stt). Grazie a tutti per la collaborazione!
Nella giornata di sabato nella sezione “Campionati” - “Serie D” - “Girone A/B/C” - “Ultima” troverete entro il più breve tempo possibile i risultati completi di questa prima giornata. Se volete inviarci il vostro risultato e/o i marcatori della vostra squadra sarà nostra premura pubblicarli più che volentieri su SporTrentino.it. Grazie!