calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Serie D: è scontro al vertice fra San Giorgio e Ledrense

Quinta fatica in arrivo anche per le squadre della serie D, con i tre gironi provinciali chiamati a vivere un altro venerdì sera bello intenso. Messo in cascina il primo mese di campionato adesso piano piano tutti i quintetti stanno crescendo ed arrivando ad una buona maturazione, è ancora presto per emettere giudizi definitivi chiaramente ma partita dopo partita si capisce sempre meglio la situazione. Questa volta rovesciamo l'ordine alfabetico e ci affidiamo a quello temporale, perché iniziamo parlando del programma di un girone C che aprirà questa sera la propria quinta giornata con due interessanti match a Cles e Trento. Più precisamente a Ravina, dove si giocherà (21.15) il derby fra Cus Trento e Argentario, mentre toccherà ai Solteri salire in val di Non per vedersela con l'Anaune. Domani, invece, doppio impegno interno per le due battistrada Gioventù Trentina e Le Laste, rispettivamente contro due squadre da non sottovalutare come Sorasass ed Europlast. Derby in arrivo anche in Val di Non, dove Terza Sponda e Valle di Non si sfideranno domani sera, mentre nello stesso tempo a Molveno i padroni di casa ospitano il Piedicastello. Match molto equilibrato in arrivo, infine, a Fai della Paganella dove arriva la Virtus Trento per una gara sulla carta molto combattuta.
Tutto concentrato domani sera, invece, nel girone B dove anche qui le due capolista possono contare sul fattore campo a proprio favore. C5 Tesino e Torremolino, infatti, riceveranno Valcembra e San Patrignano. Un doppio impegno guardato anche dalla Dx Generation, ora terza ed impegnata in un match sulla carta molto equilibrato come quello in casa del Primiero San Martino. Gara combattuta e tirata, stesso copione che si aspetta anche a Sopramonte dove il Centro Life Trento riceverà l'ostico Real Fradeo. Mentre Candriai e Legion of Doom dovranno andare in trasferta a caccia dei primi punti in campionato, su due parquet non certo facili come quelli di Fornace e Borgo. Riposa il Levico Terme.
Sarà, invece, la Tridentum Daunex a riposare in questa giornata nel girone A. Un raggruppamento nel quale tutti i fari saranno accesi sullo scontro diretto al vertice, sul big match fra le due battistrada Sacco San Giorgio e Ledrense. Con il Sacco che ha il piccolo vantaggio di aver già riposato, domani sera una delle due potrebbe dover incassare la prima sconfitta stagionale. Una gara che sarà guardata con attenzione dal Fiavé 1945, chiamato però soprattutto a non fallire l'appuntamento in casa del San Giuseppe. Molto interessante (ed incerto) si annuncia essere il doppio incrocio sull'asse Besenello-Rovereto, dove Aldeno e Marco se la vedranno con due quintetti da prendere con le molle come Altipiani e Stella Verde. Tempo di supersfida a Carisolo dove i padroni di casa aspettano i “cugini” dello United C8, mentre il Roncone cerca punti preziosi ospitando l'Alta Vallagarina.

PS: ricordiamo a tutti che stiamo raccogliendo quante più rose delle squadre di serie D possibili e quanti più marcatori possibili di ogni partita, vi chiediamo quindi di inviarci la rosa della vostra squadra (bastano nome, cognome e ruolo) alla nostra email calcioa5@sportrentino.it oppure attraverso il forum del nostro sito, il nostro profilo Facebook (Calcio a 5 Sportrentino) oppure via Twitter (calcioa5_stt). Grazie a tutti per la collaborazione!

Nella giornata di sabato nella sezione “Campionati” - “Serie D” - “Girone A/B/C” - “Ultima” troverete entro il più breve tempo possibile i risultati completi di questa prima giornata. Se volete inviarci il vostro risultato e/o i marcatori della vostra squadra sarà nostra premura pubblicarli più che volentieri su SporTrentino.it. Grazie!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,219 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video