Serie C2: Bolghera e Ravinense vanno a caccia del colpaccio
Arriva dal capoluogo il pericolo per la coppia di testa di questa serie C2, in una sesta giornata di campionato che si annuncia davvero interessante. Smaltito lo scontro diretto, con una classifica ancora molto corta ed un campionato ancora da decifrare sotto molti aspetti, arriva un doppio impegno bello tosto per Cornacci (13 punti) e Stivo (11). Le due attuali battistrada imbattute di questa stagione sono chiamate ad un doppio confronto con i quintetti di Trento: a Cavalese salirà una Bolghera (7) che dopo una partenza lanciatissima adesso vuole tornare a far punti per dimenticare le ultime due sconfitte di fila, mentre i gardesani saranno di scena sul parquet della Ravinense (9). Quintetto che si sta dimostrando una pericolosa “mina vagante” di questo torneo, nonostante il recente scivolone contro la Trilacum. Per entrambi i quintetti di testa guai a sottovalutare queste due fatiche, in quanto in palio ci sono punti molto importanti per continuare a veleggiare nei quartieri altissimi della classifica. Una doppia fatica al quale guarda con interesse anche l'Olympia Rovereto (10), lanciatissima squadra lagarina che domani sera andrà a caccia della terza vittoria consecutiva ospitando a domicilio una Trilacum (3) a caccia di un repentino cambiamento di marcia dopo un inizio a marce basse. La sesta giornata del massimo campionato provinciale si aprirà questa sera, con l'anticipo di Ravina fra La Nave (9) e Jugo Team (9): una gara che si annuncia come una battaglia bella tirata ed equilibrata. E che sarà guardata con grande interesse anche dal C5 Bellesini (5), il quale però prima di pensare ai risultati altrui dovrà cercare di portarsi a casa il match contro un Piné (6) affamato di punti sicurezza. Punti preziosi saranno in palio a Fai della Paganella, dove si incontreranno un Real Andalo (1) ultimo della classe ed un Judicaria (4) a caccia di una importante vittoria tranquillità. Lo scorso anno fra questi due quintetti c'erano ben due categorie di distanza, adesso si troveranno l'una contro l'altra per cercare di portarsi a casa punti preziosi in ottica salvezza. Gli stessi punti tranquillità di cui avrebbero bisogno Povo Scania (3) e Sacra Famiglia (3), squadre che domani sera si affronteranno a Rovereto in una gara che si annuncia molto tirata. Chi, invece, va in cerca di una vittoria per cercare di svoltare dopo un periodo nel quale ha faticato parecchio è il Mercatone Uno (8), quintetto con qualità d'alta classifica reduce però da un solo punticino nelle ultime due gare. Ora in casa del Tione (7), campo mai facile per nessuno, i rotaliani cercano una vittoria per cercare di cambiare passo e avvicinare le zone nobili della graduatoria.
PS: ricordiamo a tutti che stiamo raccogliendo le rose delle squadre di serie C2, vi chiediamo quindi di inviarci la rosa della vostra squadra (bastano nome, cognome e ruolo) alla nostra email calcioa5@sportrentino.it oppure attraverso il forum del nostro sito, il nostro profilo Facebook (Calcio a 5 Sportrentino) oppure via Twitter (calcioa5_stt). Grazie a tutti per la collaborazione!
IL PROGRAMMA DELLA SESTA GIORNATA IN C2
Questa sera, ore 21.15, a Trento (Ravina): Clan Pizzeria La Nave – Jugo Team
Arbitro: Cennamo
Domani, ore 21, a Borgo Valsugana (palasport): C5 Bellesini – Futsal Piné
Arbitro: Perathoner
Domani, ore 21, a Cavalese (polo scolastico): Cornacci – Bolghera
Arbitro: Frendo
Domani, ore 21.45, a Rovereto (Baratieri): Olympia Rovereto – Trilacum
Arbitro: Frediani
Domani, ore 20.30, a Trento (Ravina): Ravinense – Stivo
Arbitro: Stevovic
Domani, ore 21.45, a Fai della Paganella: Real Andalo – Judicaria
Arbitro: Giovannini
Domani, ore 20.15, a Rovereto (Baratieri): Sacra Famiglia – Povo Scania
Arbitro: Bindi
Domani, ore 21, a Tione: Tione – San Michele Mercatone Uno
Arbitro: Lorenzi
Nella giornata di sabato nella sezione “Campionati” - “Serie C2” - “Ultima” troverete i risultati completi di questa giornata. Vi chiediamo di inviarci i vostri marcatori alla nostra email calcioa5@sportrentino.it oppure attraverso il forum del nostro sito, il nostro profilo Facebook (Calcio a 5 Sportrentino) oppure via Twitter (calcioa5_stt).
Grazie!