Serie D: fra Dx e Centro Life è in palio un posto sul podio
Giornata numero sei anche per la serie D, dove i tre gironi di casa nostra si avvicinano al giro di boa di metà girone d'andata. E lo fanno con situazioni diverse da girone in girone, andiamo a vedere che cosa propone il menù di questa sesta fatica. Si inizia con l'anticipo di questa sera del girone A, dove la Ledrense dopo il ko nel big match col Sacco cerca una vittoria per restare sul podio attuale del campionato contro la coriacea Tridentum Daunex, mentre per la capolista Sacco San Giorgio arriva il derby-testacoda contro la Nuova Alta Vallagarina. Ma questo sarà un venerdì sera di partite molto equilibrate, come il derby giudicariese fra Fiavé 1945 e Roncone che profuma di scontro diretto d'alta classifica, oppure come l'incrocio tutto lagarino fra Altipiani Calcio e Stella Verde. Lo United C8, infine, cerca una ripartenza ospitando il San Giuseppe.
Passiamo al girone B dove le prime quattro della classe hanno preso un margine di almeno 5 punti sul “gruppone”, scapperanno via oppure ci sarà un ricongiungimento? Lo si scoprirà grazie a scontri diretti molto delicati, sui quali svetta quello fra Dx Generation e Centro Life Trento. Le due attuali inseguitrici della coppia di testa si sfideranno a Levico in una gara difficilissima da pronosticare. Partita che interessa, ovviamente, molto all'imbattuta coppia di testa. Con Torremolino e C5 Tesino Lamon attesi però da due trasferte su parquet davvero insidiosi: rispettivamente quello di Albiano del Valcembra e quello di Borgo del Real Fradeo. Due squadre che sono due pericolose bucce di banana. Legion of Doom e San Patrignano, invece, cercano punti per cercare di muovere una classifica ancora priva di soddisfazioni sfidando rispettivamente Levico Terme e Fornace. Mentre il Borgo deve prestare attenzione ad un Candriai in crescita.
Nel girone C una delle due capolista imbattute suonerà questa sera la propria musica, in attesa di sentire domani la risposta dell'altra prima della classe. Nella serata di oggi tocca all'Europlast cercare, sul parquet di Gardolo, di fermare la corsa dell'imbattuta capolista Gioventù Trentina, a caccia della sesta vittoria in altrettante gare. Domani toccherà all'altra battistrada, Le Laste, riuscire a rispondere ed anch'essi saranno impegnati in una stracittadina contro il coriaceo Argentario. Trento città baricentro di questa sesta giornata, perché se la corsa delle due “lepri” di questo raggruppamento passerà per due derby a Gardolo ed alla Vela le speranze di sorpasso in vetta da parte del Terza Sponda, terzo, passano attraverso la trasferta sul parquet della mai doma Virtus Trento. Stessa cosa dicasi per il Fai della Paganella, che lontano quattro punti appena dal gradino più alto del podio cerca proprio nel capoluogo, contro il Piedicastello, quel successo utile almeno per tenere la scia della vetta. Il Molveno sarà invece impegnato in casa dei Solteri, mentre l'Anaune cerca punti e soddisfazioni in casa del Sorasass. Equilibrato scontro diretto, infine, con in palio punti preziosi fra Val di Non e Cus Trento.
PS: ricordiamo a tutti che stiamo raccogliendo quante più rose delle squadre di serie D possibili e quanti più marcatori possibili di ogni partita, vi chiediamo quindi di inviarci la rosa della vostra squadra (bastano nome, cognome e ruolo) alla nostra email calcioa5@sportrentino.it oppure attraverso il forum del nostro sito, il nostro profilo Facebook (Calcio a 5 Sportrentino) oppure via Twitter (calcioa5_stt). Grazie a tutti per la collaborazione!
Nella giornata di sabato nella sezione “Campionati” - “Serie D” - “Girone A/B/C” - “Ultima” troverete entro il più breve tempo possibile i risultati completi di questa prima giornata. Se volete inviarci il vostro risultato e/o i marcatori della vostra squadra sarà nostra premura pubblicarli più che volentieri su SporTrentino.it. Grazie!