calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Serie C2: sarà big match per la Cornacci contro lo Jugo Team

Ottava giornata per la serie C2 di casa nostra ed il menù che sarà servito, bollente, domani sera è di quelli belli appetitosi. Perché nel pieno della lotta per il vertice arriva lo scontro diretto, quello tutto da vedere fra due delle tre imbattute. Un vero e proprio scontro diretto quello in programma a Cavalese fra la capolista Cornacci (19 punti) e la matricola terribile Jugo Team (13), prima contro terza ma soprattutto quella partita in grado di dire se Vanzo e compagni possono provare la prima fuga di questo campionato. Oppure se nei quartieri nobili della classifica tutto diventerà più equilibrato. Una gara molto difficile da pronosticare, i fiemmesi dopo un inizio a suon di gol hanno rallentato la propria capacità realizzativa e così ora la palma di miglior attacco del torneo è passato proprio allo Jugo Team: 50 gol realizzati contro 49. A fare la differenza, però, è stata allora la difesa della capolista, con la Cornacci che in sette gare ha preso appena 21 reti, miglior retroguardia di tutta la C2 contro i 39 dello Jugo Team. Partita, insomma, tutta da gustare e da vedere. Così come vorrà sapere subito il risultato di questo match quella Stivo (15) seconda della classe e nella posizione del classico terzo che vuole godere in mezzo ai due litiganti. Ma per riuscire davvero a godere, per riuscire a provare ad avvicinare la capolista della valle del legno, i gardesani dovranno superare l'esame tosto rappresentato dall'altra matricola, la Sacra Famiglia (9). I lagarini sono in serie positiva ormai da un mese, non perdono da quattro giornate nelle quali si sono portati a casa due pareggi e due vittorie e stanno dimostrando di essere una concreta realtà di questo campionato. Gara per nulla scontata quella che attende, quindi, la Stivo ma il novero degli scontri interessanti nella parte centro-alta della graduatoria non si fermano certo qui e, anzi, includono prepotentemente anche la sfida di Rovereto fra Olympia (13) e Ravinense (10). Un'altra sfida fra un quintetto che punta ai primi posti ed una matricola che si sta comportando più che egregiamente, anche se dopo una partenza sparata ora nelle ultime tre partite la Ravinense s'è portata a casa solamente 1 punto. Mentre i lagarini vogliono ripartire subito dopo la brutta sconfitta con la Stivo di venerdì scorso, che pose fine ad un tris di vittorie dell'Olympia.
A caccia di una vittoria fondamentale è, invece, il Mercatone Uno (10) che dopo tre pareggi di fila ora cerca di guarire da questa “pareggite” su uno dei parquet più difficili di tutta la C2, ovvero quello di Borgo. Dove se la vedrà con un C5 Bellesini autore di una prima parte di campionato davvero positiva.
Ma il programma dell'ottava giornata sarà aperto questa sera dall'incrocio fra La Nave (10) e Judicaria (8), partita che si annuncia molto tirata e combattuta. Con i 3 punti in palio che fanno gola ad entrambi i quintetti, così come 3 punti molto importanti e questa volta in chiave salvezza sono in palio fra Bolghera (8) e Futsal Piné (7). Anche perché ambedue queste squadre vengono da un periodo non eccessivamente esaltante: la neopromossa pinetana nelle ultime due partite ha incassato un punto, mentre peggiore è la striscia dei ragazzi del capoluogo che 1 punto se lo sono conquistato nelle ultime quattro gare. Restando in chiave salvezza scontri diretti molto importanti andranno in scena anche a Fai della Paganella e Tione. La matricola Real Andalo (3) incrocerà le lame con il Povo Scania (6), entrambe venerdì scorso si sono portati a casa punti importanti e vogliono proseguire su questa strada. Spostandoci nelle Giudicarie, invece, Tione (8) e Trilacum (3) si affronteranno per cercare di rompere un mini-ritmo negativo visto che entrambe non vincono da metà ottobre, da due turni.

NB: ricordiamo a tutti che stiamo raccogliendo le rose delle squadre di serie C2, vi chiediamo quindi di inviarci la rosa della vostra squadra (bastano nome, cognome e ruolo) alla nostra email calcioa5@sportrentino.it oppure attraverso il forum del nostro sito, il nostro profilo Facebook (Calcio a 5 Sportrentino) oppure via Twitter (calcioa5_stt). Grazie a tutti per la collaborazione!

IL PROGRAMMA DELL'OTTAVA GIORNATA
Questa sera, ore 21.15, a Trento (Ravina): Clan Pizzeria La Nave – Judicaria
Arbitro: Cennamo
Domani, ore 20.30, a Trento (Ravina): Bolghera - Futsal Piné
Arbitro: Frendo
Domani, ore 21, a Borgo Valsugana: C5 Bellesini – San Michele Mercatone Uno
Arbitro: Perathoner
Domani, ore 21, a Cavalese (polo scolastico): Cornacci – Jugo Team 09
Arbitro: Broggi
Domani, ore 21.45, a Rovereto (Baratieri): Olympia Rovereto – Ravinense
Arbitro: Debertol
Domani, ore 21.45, a Fai della Paganella: Real Andalo – Povo Scania
Arbitro: Bindi
Domani, ore 20.15, a Rovereto (Baratieri): Sacra Famiglia – Stivo
Arbitro: Scaglia
Domani, ore 21, a Tione: Tione – Trilacum
Arbitro: Dino

Nella giornata di sabato nella sezione “Campionati” - “Serie C2” - “Ultima” troverete i risultati completi di questa giornata. Vi chiediamo di inviarci i vostri marcatori alla nostra email calcioa5@sportrentino.it oppure attraverso il forum del nostro sito, il nostro profilo Facebook (Calcio a 5 Sportrentino) oppure via Twitter (calcioa5_stt).
Grazie!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,312 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video