calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Il Bubi Merano espugna anche Urbino

In una gara sofferta e tutto cuore i giallorossi conquistano 3 punti pesantissimi. Pur dovendo rinunciare a due pezzi da novanta come Stefano Trunzo e Simone Facchini, e con Enrico Rossi kappaò per infortunio dopo 10', i giallorossi sfoderano una prestazione straordinaria e portano a casa una vittoria molto importante.
La cronaca in pillole.
Vantaggio immediato del BUBI con Fabio Vanin che devia di tacco in mischia in fondo al sacco, pareggio dei locali, giallorossi di nuovo avanti con Nicola Kulbaka che chiude in rete una bella azione corale e poi gol del 2-2 del Futsal Urbino. Nella prima frazione meglio i padroni di casa, con la formazione di Roberto Vanin pronta a pungere nelle occasioni a disposizione. Da segnalare purtroppo l'infortunio dopo una decina di minuti di Enrico Rossi, che deve lasciare il campo per uno stiramento.
Ripresa con il BUBI che parte meglio e trova il 3-2 su azione d'angolo con Kulbaka che devia in rete la battuta di Matteo Tschurtschenthaler. Urbino risponde e inizia a premere con insistenza, ma Albertini è sempre pronto a dire di no, mentre a metà frazione Nicola Kulbaka firma la tripletta personale involandosi in contropiede, scartando il portiere ed insaccando il gol del 4-2. A sei minuti dal termine i padroni di casa giocano la carta del quinto uomo di movimento e creano alcune ghiotte occasioni, ma Patrick Albertini e i pali negano loro la gioia del gol, che arriva comunque a poco più di un minuto dalla sirena. Ma ormai è troppo tardi per la rimonta e i giallorossi conducono in porto una vittoria preziosissima e conquistata con uno spirito di sacrificio davvero ammirevole.
Tre punti d'oro che potranno ora essere festeggiati con gioia nel lungo viaggio di ritorno verso Merano. Martedì invece si riprenderà per il nuovo impegno del prossimo weekend, ospite una Mediterranea in netta ripresa rispetto all'inizio della stagione e affamata di punti. Appuntamento al Palestrone di via Wolf quindi sabato 12 novembre alle ore 16.00.

FUTSAL URBINO - BUBI MERANO 3-4
RETI: 1° tempo: 2' Vanin F., 5' Maggio, 10' Kulbaka, 11' Maggio. 2° tempo: 5' Kulbaka, 10' Kulbaka, 19' Caetano.
FUTSAL URBINO: Palmucci, Casisa, Da Silva, Fattorini, Cimatti, Ugolini, De Sousa, Caetano, Baldelli, Maggio, Peverini, Mancini. All. Zenobi.
BUBI MERANO: Albertini, Kulbaka, Rossi, Di Mauro, Vanin A., Mustafov, Cecatto, Pirillo, Tschurtschenthaler, Mancin, Vanin F., Momo. All. Roberto Vanin.
ARBITRI: Staccini e Peroni di Città di Castello, cronometrista Mirri di Perugia.

Ed ecco anche il video della tv locale marchigiana Tele2000

Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,359 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video