calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Più forti del drago per superare il S.Gottardo

Quando al 7' del primo tempo Webber ha portato in vantaggio il S.Gottardo si poteva pensare alla leggenda di uno dei tanti santi, Gottardo appunto, capaci di far fuori i draghi. Ma la «leggenda» si è frantumata in pochi minuti perché in sei è stato ribaltato il risultato, prima di allungare il passo. Non è stato facile però mettere sotto una formazione che non è scesa a Besenello solo per difendersi ma, specie nel primo tempo, ha creato qualche problema a Giovanelli e compagni. Inizio soft de match e dopo qualche azione sporadica su ambo i fronti, passa in vantaggio il S.Gottardo. Wegher recupera una bella palla sulla destra e la mette in mezzo per il solitario Webber che appoggia nella porta sguarnita. È il primo «svantaggio» stagionale perl'Hdi che però ci mette poco più di un minuto per reagire. Wellinton in slalom mette sul secondo palo dove Natilla è puntuale come un orologio svizzero per l'appuntamento col gol. Al 10' brivido portato dal baby Bolumetto che va via sulla destra e piazza un diagonale che si perde sul fondo. Al 13' passa l'Hdi con Wellinton che riceve da Straliote e beffa Veronese con un preciso rasoterra. Morando risponde presente su Furlan in uscita e dal contropiede s'avvia l'azione della terza rete avviata da Ruzza e finalizzata da Wellinton. Il S.Gottardo ci riprova con Colombo Manfroni dalla distanza, ma Morando è attento, poi al 23' Wellinton si ripete con un altro rasoterra che infila Veronese per il poker biancoazzurro. Finale di tempo denso di emozioni: traversa su punizione di Schlagenauf al 29', parata in uscita di Veronese su Wellinton un minuto dopo e palo di Natilla, con tocco decisivo del portiere avversario, nel minuto di recupero.
Inizia il secondo tempo e il S.Gottardo non molla: al 1' Furlan sfiora il palo con un diagonale e al 2' Morando salva su Wegher. L'Hdi si rianima presto con due conclusioni di Wellinton che Veronese sventa. Al 10' ecco il quinto gol azione Natilla-Calabrò-Natilla che mira al palo lontano, Magelli è sulla traiettoria e dà il tocco decisivo a pochi passi dalla linea. Al 15' entra Gasca, al debutto stagionale dopo tre mesi d'infortunio e fopo un tiro libero di Luchin sventato da Morando è Wellinton ad impegnare ancora Veronese. Al 27' il gol più atteso: Gasca va via in fascia e poi scaraventa di sinistro alle spalle di Veronese la sesta rete. Poco dopo ancora «l'hombre de Zaragoza» va via ancora sulla destra, assist per Wellinton che infila il poker personale. Il S.Gottardo cerca il gol con Wegher, Morando ancora attento e nel finale ancora Gasca protagonista con una conclusione dalla sinistra che diventa flipper in area avversaria e dopo traversa e portiere arriva al «radar» di Wellinton che chiude il conto.

HDI ASSICURAZIONI TRENTO - C5 SAN GOTTARDO MEZZOCORONA 8-1
RETI: 7' pt Webber (SG), 8' pt Natilla (H), 13' pt, 15' pt, 23'pt, 29' st e 32' st Wellinton (H), 10' st Magelli (H), 27' st Gasca (H).
HDI ASSICURAZIONI: Morando, Ruzza, Giovanelli, Calabrò, Gasca, Straliote, Hamzallari, Wellinton, Magelli, Volpini, Natilla, Tittarelli. All. Mirko Renier.
SAN GOTTARDO: Veronese, Luchin, Colombo Manfroni, Sorrentino, Tarter, Schlagenauf, Webber, Bolumetto, Furlan, Nuri, Wegher, Larcher. All. Luca Ghezzer.
ARBITRI: Cirillo di Rovereto e Dino di Bolzano
NOTE: spettatori 50 circa; ammonito Webber per gioco falloso. Tiri liberi pt nessuno, st Hdi 0/0, SG 0/1. Recupero 1'+2'.

Nelle prossime ore il video del meglio del match

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,203 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video