calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Torremolino e Gioventù Trentina a caccia di punti preziosi

Giornata di campionato numero 10 di questo girone di ritorno, la quartultima fatica di questa stagione. Playoff esclusi, ovviamente. Ora si comincia a munirsi di calcolatrice, ora è arrivato il momento di iniziare in diversi casi a contare, confrontarsi, vedere vantaggi e svantaggi, vedere se fra seconda e quinta ci sono più o meno di 8 punti per capire se si giocheranno o meno i playoff. Nel girone A alcune cose sono ormai chiare, ovvero che il Sacco San Giorgio è già in C2 dopo aver stravinto questo campionato ed ora se la vedrà domani sera con gli Altipiani, terzi nel girone, i quali vincendo centreranno ormai anche matematicamente l'accesso ai playoff. Dove hanno più di un piede anche i ragazzi del Fiavé, secondi ed impegnati contro la Nuova Alta Vallagarina. Per gli altri due posti playoff resta la corsa a tre fra United C8 (che anticiperà questa sera con la Ledrense), Tridentum e Marco che “spareggeranno” fra di loro nell'altro anticipo di questa sera con il San Giuseppe a rincorrere ed atteso dal confronto con la Stella Verde. Chiude il programma del girone A la sfida fra Roncone e Aldeno.
Nel girone B la lotta alla promozione diretta passa anche attraverso i turni di riposo ed in questa giornata riposerà il C5 Tesino Lamon. Mentre la capolista Torremolino, che riposerà alla penultima giornata, cercherà di mantenere gli attuali 5 punti di margine sulle inseguitrici affrontando il Centro Life Trento. Per la Dx Generation, che ha già riposato, occasione per portarsi da sola al secondo posto ma prima c'è da battere il Borgo ed in questa giornata le prime tre della classe possono anche conquistare il matematico accesso ai playoff, soprattutto se il Primiero non farà i 3 punti pieni sul parquet del Fornace. Delicate trasferte per Valcembra e Real Fradeo, impegnate rispettivamente contro Legion of Doom e Levico Terme, mentre fra Candriai e San Patrignano in palio c'è una vittoria utile soprattutto per il morale.
Veniamo, quindi, al girone C dove anche qui è ancora aperta anche la caccia alla vittoria finale. A quattro partite dal termine la capolista Gioventù Trentina ha ora solo 4 punti di margine sul Fai della Paganella. Riccardi e compagni cercano i 3 punti pieni per mantenere questo vantaggio in classifica contro il Molveno, quintetto da prendere con le molle, in un venerdì sera che si annuncia particolarmente intenso e difficile anche per il Fai. I ragazzi della Paganella, infatti, saranno impegnati in uno scontro d'alta quota contro quel Balon Club Le Laste ancora in corsa per un posto nei playoff. Derby da non sbagliare in ottica qualificazione playoff per la Virtus Trento contro il Piedicastello, mentre lo stesso copione andrà in scena a Marcena di Rumo dove la Terza Sponda ha il medesimo obiettivo, ovvero tre punti playoff, contro l'Europlast. Già questa sera andranno in scena due gare molto interessanti, ovvero quelle fra Anaune ed Argentario e fra Cus Trento e Sorasass, mentre domani i Solteri faranno visita alla Valle di Non.

Vi chiediamo per favore di inviarci il vostro risultato ed i marcatori della vostra squadra alla nostra email calcioa5@sportrentino.it oppure attraverso i nostri canali di Facebook (Sportrentino Calcio a Cinque) o Twitter (calcioa5_stt), sarà nostra premura pubblicarli più che volentieri su SporTrentino.it. Grazie!

Nella giornata di sabato nella sezione “Risultati e classifiche” - “Serie D” - “Girone A/B/C” - “Ultima” troverete entro il più breve tempo possibile i risultati completi di questa giornata.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,875 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video