calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Un Hdiesel mette il turbo nella ripresa

Primo tempo un po' faticato contro un avversario molto tosto in campo e pronto a ripartire quando ne ha le possibilità. La gara resta col punteggio minimo di 1-0 fino all'ultimo giro di lancetta quando Straliote e Junior fissano il parziale di 3-0 prima del riposo. Nella ripresa l'Hdi aziona il suo turbo e allunga decisamente il passo contro i giallorossi di Malesani fino a chiudere in doppia cifra con Wellinton autore di un poker che lo porta a cifra tonda, quaranta, fra i marcatori.
Senza Giovanelli squalificato ci sono tre under in rosa e tutti scenderanno in campo con esordio assoluto per Federico Sordo, classe '92.
Dopo alcune fasi di studio con due interventi del portiere avversario Pomarolli è Wellinton a sbloccare il risultato al 6' accentrandosi da sinistra e finalizzando con un preciso tiro. La gara però non decolla con la formazione avversaria attenta in fase difensiva ed Hdi poco incisiva al momento della conclusione. Al 14' è Ferreira a sbarrare la strada in usciita ad una pericolosa incursione di Giovanella, mentre poco dopo Wellinton colpisce il palo. Al 19' su tentativo di Calabrò, Angheben salva sulla linea il possibile raddoppio. L'Hdi cresce, Ruzza e Hamzallari sfiorano i pali della porta, mentre straliote fa fare il «tour» della traversa al pallone. Quando sembra che il minimo scarto sia il parziale del primo tempo arriva l'accelerazione giusta con Straliote prima e De Almeida poi a confezionare le due reti per chiudere il tempo.
La ripresa inizia decisamente meglio e già al 2' minuto Straliote fa centro per il quarto gol. Poi sale in cattedra Wellinton, pronto ad essere più concreto che ricamatore sotto porta. Fra il 4' e 9' sono tre le reti del principe dei «bomber» tutti con conclusioni potenti su assisti di Volpini, Calabrò e De Almeida. In mezzo un palo dello stesso Wellinton e una gran parata di Ferreira su Giovanella. Nel finale spazio e gloria anche per De Almeida, che firma una doppietta, e poi anche per Calabrò ed Hamzallari, quest'ultimo dopo una brillante azione personale. Nel finale potrebbe entrare nel tabellino anche Frizzera, ma Prezzi in uscita gli nega la gioia del primo gol in C1.
Si torna in campo già mercoledì, turno anticipato per gli impegni delle rappresentative, a Gardolo contro il Giacchabitat ci attende un derby con insidie nascoste.

HDI ASSICURAZIONI - LIZZANA CSI 10-0
HDI ASSICURAZIONI: Ferreira, Ruzza, De Almeida, Calabrò, Sordo, Straliote, Hamzallari, Wellinton, Frizzera, Volpini, Natilla, Morando. All. Mirko Renier.
LIZZANA CSI: Pomarolli, Barozzi Lu., Zamboni, Zanini, Incandela, Barozzi Lo., Zandonai, Barozzi G., Giovenella, Angheben, Prezzi. All. Giulio Malesani.
ARBITRI: Illotto e Chini di Trento
NOTE: prima dell'incontro il d.g. dell'Hdi Assicurazioni Massimo Prighel ha premiato Cleverson Ruzza come autore del centesimo gol della squadra in campionato.

il d.g. Max Prighel premia Cleverson Ruzza per il 100° gol dell'Hdi in campionato
il d.g. Max Prighel premia Cleverson Ruzza per il 100° gol dell'Hdi in campionato

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,297 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video