calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

La Coppa Provincia finisce nel Sacco S.Giorgio

FIAVÉ - Trascinata da un super Manica, la formazione roveretana del Sacco S.Giorgio porta a casa la Coppa Provincia di serie D succedendo bell'albo d'oro al Real Andalo. Il team di Gerola ha dominato la finalissima sin dalle prime battute, lasciando solo un effimero pareggio ai levicensi della Dx Generation in apertura d'incontro. Al 6' si apre la cinquina personale di Manica con un controllo volante e una girata che non lascia scampo a Callegari, poco dopo la Dx pareggia col proprio bomber Gretter che finalizza una veloce azione con Roccabruna. Ma solo dopo due minuti torna avanti il Sacco S:Giorgio (che ha vinto già il proprio girone di serie D con largo anticipo) con una «puntata» di Pontillo da destra. Al 13' ancora Manica a segno dopo scambio con Calzà e prima del riposo lo stesso numero 10 dei roveretani firma un'altra doppietta: al 19' infilando da pochi passi una respinta del portiere su tiro di Robol e al 26'con un'azione personale. Gli avversari sono un po' in bambola e le occasioni portate verso la porta avversaria vengono comunque neutralizzate dall'attento Santoni.
Inizia la ripresa e nel giro di due minuti arrivano altri due gol del Sacco S.Giorgio: subito col solito Manica dopo azione pungente di Robol dalla sinistra e poi con Manfredi che da pochi passi non ha difficoltà a tramutare in rete un assist dello stesso Manica. La Dx Generation dà però un segno di risveglio dettato dall'orgoglio e con la coppia Dorigatti - Eccher accorcia le distanze con una rete e un assist a testa. Dopo un palo di Peroni a porta vuota torna a segnare solo al 20' il Sacco S.Giorgio con un tiro da fuori area di Calzà. Quindi è proprio Peroni a mettere a segno la nona marcatura con un diagonale da destra che s'infila nell'angolo opposto. Al 27' Setti ruba palla ad un avversario e porta la sua squadra in doppia cifra, ma poco prima dello scadere una splendida punizione di Roccabruna chiude il conto dimezzando la svantaggio della Dx Generation.
A fine gara la premiazione da parte del delegato regionale del calcio a cinque per il Trentino, Marco Rinaldi mentre la Pro Loco di Fiavé ha offerto un «terzo tempo» alle due squadre e ai direttori di gara con uno spuntino che ha allietato il post-partita.

DX GENERATION - SACCO S.GIORGIO 5-10
RETI: 6' pt, 13' pt, 19' pt, 26' pt e 1' st Manica (SSG), 7' pt Gretter (DX), 9' pt Pontillo (SSG), 2' st Manfredi (SSG), 4' st e 24' st Dorigatti (DX), 5' st Eccher (DX), 20' st Calzà (SSG), 23' st Peroni (SSG), 27' st Setti (SSG), 30' st Roccabruna (DX).
DX GENERATION: Callegari, Roccabruna, Bolgia, Messina, Bruzzese, Eccher, Brol, Dorigatti, Gretter, Bonato, Hoffer, Zampedri, All. Marchesoni.
SACCO SAN GIORGIO: Santoni, Robol, Pontillo, Farinati, Peroni, Setti, Boscherini, Calzà, Angeli, Manica, Manfredi, Carlesi. All. Gerola.
ARBITRI: Illotto e Mollace di Trento
NOTE: oltre 100 spettatori, ammoniti Manfredi (SSG) e Gretter (DX) per gioco falloso.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video