Match point per il Torremolino, nel girone C è tutto aperto
E se non c'è nulla o quasi di già scritto in serie C2, figuriamoci in serie D. Dove l'unica certezza è la vittoria del girone A del Sacco San Giorgio. Il mese di marzo della D si chiuderà con una serie di partite molto importanti, in quanto poi al ritorno in campo dopo Pasqua si giocheranno solamente le ultime due gare. Quelle che decideranno molte cose. A partire dal girone A, dove con il Sacco già campione adesso è caccia ai playoff: in rigoroso ordine di classifica Fiavé, Altipiani, United C8 e Tridentum Daunex sono quelle che ad oggi hanno più chance visti i 6 punti di ritardo del Marco dalla zona playoff a tre turni dal termine. Se il Marco perde con la Ledrense le partecipanti ai playoff di fatto saranno chiare, mentre proprio in ottica post-season importante è lo scontro diretto fra Altipiani e Tridentum Daunex mentre il Fiavé riposa e lo United C8 riceverà il Nuovo Alta Vallagarina. La capolista sfiderà un Aldeno in crescita mentre fra Carisolo e San Giuseppe ci si annuncia una bella gara.
Veniamo adesso al girone B, dove questa terzultima fatica spalancherà i propri fari sul big match che vale la vetta, ovvero sullo scontro fra l'attuale capolista Torremolino e quel C5 Tesino Lamon terzo e staccato di 8 punti. Un successo darebbe alla capolista la possibilità di vincere questo girone già domani sera in caso di sconfitta della Dx Generation, staccata di 5 punti dal vertice, nel derby levicense contro il Levico Terme. Viceversa un ko della prima della classe metterebbe tutto nuovamente in discussione subito dopo Pasqua, così come indipendentemente dal risultato del big match la Dx Generation deve vincere a tutti i costi per tenere vivo il sogno sorpasso o almeno il secondo posto in ottica playoff. Playoff per i quali hanno un posto garantito solo proprio Dx e C5 Tesino, mentre Borgo e Primiero San Martino cercano punti preziosi per confermarsi negli spareggi promozione affrontandosi in un delicatissimo scontro diretto. Del quale spera di approfittare il Centro Life Trento che riceverà invece il Fornace, mentre il Valcembra se la vedrà con il Candriai. Match equilibrato in vista, invece, fra Real Fradeo e Legion of Doom.
Passiamo al girone C nel quale questa terzultima giornata non incoronerà nessuno. Ancora troppo accesa la lotta al vertice con tre squadre come Gioventù Trentina (54), Fai della Paganella (53) e Terza Sponda (50) stretti in quattro punti. Ed apertissima anche la lotta per i playoff. Ed allora per decidere chi vincerà questo campionato ecco che domani sera andrà in scena il delicatissimo scontro al vertice fra Gioventù Trentina e Fai della Paganella, un vero big match che mette in palio il primo posto ed una gran bella iniezione di fiducia e consapevolezza. Match a cui guarda con interesse la Terza Sponta, impegnata contro quel Balon Club che cerca punti playoff, spareggi promozione che sono anche obiettivo alla portata della Virtus Trento impegnata nel derby in casa dei Solteri. Ma due gare che si annunciano equilibrate e combattute andranno in scena già stasera, fra Anaune e Molveno a Cles e fra Europlast e Cus Trento, mentre domani chiude il match fra Sorasass e Valle di Non.
Vi chiediamo per favore di inviarci il vostro risultato ed i marcatori della vostra squadra alla nostra email calcioa5@sportrentino.it oppure attraverso i nostri canali di Facebook (Sportrentino Calcio a Cinque) o Twitter (calcioa5_stt), sarà nostra premura pubblicarli più che volentieri su SporTrentino.it. Grazie!
Nella giornata di sabato nella sezione “Risultati e classifiche” - “Serie D” - “Girone A/B/C” - “Ultima” troverete entro il più breve tempo possibile i risultati completi di questa giornata.