Sette gol per settanta punti
Anche il pericoloso derby col Giacchabitat si chiude con una vittoria, netta, per la nostra formazione che va a segno sette volte colpendo anche tre pali. Una bella partita che almeno ha fatto vedere qualche gol in più agli spettatori che hanno preferito l'incontro di Gardolo a Milan-Barcellona. La gara si apre presto con azioni dell'Hdi che già al 3' passa con un'azione impostata da Volpini per Wellinton, tiro da destra respinto da Lorenzetti e Ruzza ribadisce in rete di destro. Al 9' primo legno di serata colpito da Straliote e al 14' è Natilla a colpire il montante; per il raddoppio bisogna aspettare il 19' quando Wellinton viene steso fuori area, ma il pallone capita a Calabrò che non ci pensa due volte e scarica il mancino alle spalle del portiere di casa. Prima del riposo arriva anche la terza rete con Natilla che scatta sulla sinistra e trova pronto sul secondo palo capitan Giovanelli (entrato da 8 secondi) abile ad infilare in rete.
Nei primi due minuti l'Hdi fa capire agli avversari che il riposo non ha rallentato la voglia: subito un palo di Wellinton e pochi secondi dopo Lorenzetti salva la propria porta con un super balzo per neutralizzare il tiro di Calabrò. Al 15' arriva il poker per merito di Hamzallari che riceve da Ruzza, salta il difensore e batte il portiere avversario. Quattro minuti dopo Wellinton parte da sinistra, s'accentra e fulmina Lorenzetti per la cinquina. Ancora Hamzallari in cattedra al 28' dopo una palla respinta dalla difesa parte in contropiede, tunnel all'avversario e poi finta sullo stesso e sul portiere con palla in fondo al sacco per il tripudio della «torcida». A pochi secondi dalla fine Calabrò mette a segno l'ultimo gol firmando la doppietta personale con una conclusione dalla destra su assist di Giovanelli. Ora settimana di pausa (lavorativa) e poi si torna in campo il 13 aprile contro il Kaos Bolzano a Besenello, il big match con il C5 Bolzano si avvicina sempre di più.
GIACCHABITAT TRENTO - HDI ASSICURAZIONI 0-7
RETI: 3' pt Ruzza, 19' pt e 31' st Calabrò, 28' pt Giovanelli, 15' st e 28' st Hamzallari, 19' st Wellinton.
GIACCHABITAT: Lorenzetti, Catalan, Leonardi, Pastore, Ricco, L. Santoni, Taborsky, Pace, C. Santoni, Cretti, Merler, Dematté. All. Pietro Panteca.
HDI ASSICURAZIONI: Ferreira, Ruzza, De Almeida, Giovanelli, Calabrò, Hamzallari, Straliote, Wellinton, Frizzera, Volpini, Natilla, Morando. All. Mirko Renier.
ARBITRI: Cennamo di Trento e De Giuseppe di Merano
NOTE: ammonito Volpini per gioco falloso
Nei prossimi giorni pubblicheremo il filmato con le fasi salienti dell'incontro