Torremolino padrone del suo destino, è bagarre nel girone C
Terzultima fatica di questa serie D ed una cosa è chiara: dopo la vittoria con ampio anticipo del Sacco San Giorgio nel girone A per vedere chi la spunterà nei raggruppamenti B e C servirà invece il rush finale. Serviranno le ultime due giornate, perché questa terzultima fatica di ieri ha confermato la vetta di Torremolino e Gioventù Trentina ma in situazioni per nulla sicure.
Partiamo dal girone B dove in questo momento è facile intuire come i ragazzi della Dx Generation, in vetta nella prima parte di campionato, ora si stiano mangiando le mani. Perché con il pareggio per 2-2 nel derby con il Levico Terme hanno perso l'occasione d'oro di avvicinarsi in modo importante alla capolista Torremolino, che dopo un filotto di 9 vittorie di fila si arrende nel big match di giornata contro il C5 Tesino Lamon. Un 8-7 finale che lascia tutto ancora in sospeso, visto che a due partite dalla fine il Torremolino ha ora 4 punti di margine sulla Dx e 5 sul C5 Tesino, ma nella prossima giornata la capolista riposerà così per laurearsi campione senza dover guardare ai risultati altrui nell'ultima giornata del 20 aprile dovrà per forza prendere i 3 punti nel match casalingo contro il Fornace. Tutto, insomma, è comunque nelle mani del Torremolino. Chi invece spera in un passo falso della capolista quel giorno è Dx e C5 Tesino, chiamati però a fare i 3 punti in ambedue le ultime giornate, nelle quali i levicensi se la vedranno con Legion of Doom e Candriai mentre i ragazzi del Tesino sfideranno Fornace e Borgo. Per quel che concerne la lotta playoff, ad oggi, sicuri Dx, C5 e ben messo il Primiero mentre per il quinto posto è bagarre con tre squadre che ancora possono dire la loro. In questa giornata il Centro Life Trento ha avuto la meglio sul Fornace 8-5 mentre il Primiero ha fatto suo lo scontro playoff con il Borgo per 9-3. Successi interni di Real Fradeo e Valcembra contro Legion of Doom e Candriai.
Passiamo al girone C dove qui molto verosimilmente tutto si risolverà solo all'ultima giornata. Questo perché lo scontro al vertice fra Gioventù Trentina e Fai della Paganella finisce in parità, un 1-1 risultato quasi più da calcio a 11 che alla fine scontenta tutti. Questo perché adesso la lotta a due per la promozione è ormai diventata a tre, visto che la Terza Sponda ha espugnato per 3-4 il parquet del Balon Club Le Laste e adesso la classifica è in perfetto equilibrio: 55 punti Gioventù Trentina, 54 Fai e 53 Terza Sponda. Certo, tutto è ancora comunque nelle mani di Riccardi e compagni, capolista che dall'avere anche 10 e più punti di vantaggio ora si ritrova il fiato sul collo di altri quintetti, perché se la Gioventù vincerà le ultime due gare contro Terza Sponda e Cus Trento allora saranno loro ad andare in C2 indipendentemente dai risultati degli altri. Lo scontro diretto di venerdì 13 aprile a Fondo appare comunque il passaggio decisivo di questo torneo, la partita che moltissimo potrà dire su questo finale di stagione visto che i nonesi dopo la capolista nell'ultima giornata affronteranno il derby con l'Anaune, mentre il Fai della Paganella tiferà per un pareggio a Fondo fra due venerdì e cercherà i tre punti nelle ultime due giornate contro Anaune e nel derby con il Molveno. Insomma, tutto è ancora aperto, fare calcoli è impossibile e fino all'ultima partita in palio c'è la promozione in C2. Ai playoff sono ormai sicuri di esserci, ad oggi, Fai, Terza Sponda e Virtus Trento mentre per l'ultimo posto restano in corsa Le Laste, Molveno e più staccate Solteri e Anaune. In questa terzultima giornata i due anticipi hanno visto uscire il segno X fra Anaune e Molveno (2-2) mentre il Cus Trento ha piegato l'Europlast per 2-7. Le altre due stracittadine del capoluogo, infine, hanno premiato i Solteri sulla Virtus Trento e l'Argentario sulla cenerentola Piedicastello, mentre il Sorasass l'ha spuntata sulla Valle di Non.
Veniamo quindi al girone A nel quale il Sacco San Giorgio ha da tempo salutato tutti vincendo girone e poi anche la Coppa. In questa terzultima giornata la capolista ha superato 1-7 l'Aldeno, ma a tenere banco è la corsa playoff dove le uniche sicure della partecipazione sono Altipiani, Fiavé e United C8 mentre Tridentum e Marco si giocheranno l'ultimo posto negli spareggi. Tridentum sconfitta dagli Altipiani per 5-1, mentre festeggia il Carisolo che ha la meglio 7-2 sul San Giuseppe come lo United C8 supera la Nuova Alta Vallagarina (11-4). Finisce in parità, invece, fra Stella Verde e Team Roncone (6-6).
Tutti i risultati completi nella sezione “Risultati e classifiche” - “Serie D girone A/B/C” - “Ultima”.
Per favore: vi chiediamo di inviarci i vostri marcatori delle partite di serie D. Potete farlo alla nostra email calcioa5@sportrentino.it oppure attraverso i nostri account di Facebook (Calcio a cinque Sportrentino) e Twitter (calcioa5_stt). Nelle altre voci del menù potete consultare altri dati quali calendario ed organici delle squadre (anche questi gentilmente inviati da voi).
Grazie!