calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Le prime non steccano ed è caccia ancora aperta ai playoff

A tre giornate dal termine ormai anche la matematica dice che saranno Cornacci e Mercatone Uno a giocarsi sino all'ultimo la vittoria di questo campionato. Le due fuggitive non sbagliano nemmeno in questa serata, portandosi così ad avere un vantaggio importante ora sulla terza della classe, quell'Olympia Rovereto che ormai ha 10 punti di distacco dalla vetta nonostante il successo, netto, sulla cenerentola Real Andalo (9-4). Partita che si mette subito bene per i lagarini, con il Real che si presenta in palestra in 7 e dopo pochi minuti incassano l'espulsione del proprio portiere per un fallo di reazione. Tutto facile anche per i rotaliani, che hanno la meglio 7-2 sul Piné, mentre a Tione i fiemmesi stringono i denti e si impongono sulla Judicaria per 3-4 grazie alla doppietta di Varesco. Restando nelle Giudicarie è ko anche per il Tione, superato 6-5 dalla Sacra Famiglia. Chi non riesce ad approfittare di questo ko del Tione è la Stivo, che vincendo aveva la possibilità di avvicinare ulteriormente il quarto posto finale ma non va oltre il pareggio (4-4) contro un ostico Clan Pizzeria La Nave. La Nave che aggancia così lo Jugo Team a soli 2 punti da quel quinto posto che però non porterà playoff (visto che ad oggi il margine fra seconda e quinta è di 16 punti, ben più di quegli 8 punti che rappresentano il minimo per non far disputare questo playoff e qualificare d'ufficio la seconda in classifica mentre è fra terza e quarta classificata che ad oggi i punti di divario sono 6 e quindi, ad oggi, Olympia e Stivo il 4 maggio si sfiderebbero a Rovereto per poi affrontare l'11 maggio il Mercatone Uno nel secondo turno playoff). Uno Jugo Team che impatta sul 7-7 contro un Povo Scania che si porta così a casa un prezioso punto salvezza, visto che ora ha 2 punti di vantaggio sulla zona playout, nella quale si portano a casa punti preziosi Trilacum e Ravinense. Il quintetto di Terlago la spunta 6-4 sulla Bolghera e si porta a +3 sulla zona playout mentre la Ravinense avvicina l'11esimo posto, distante ora un solo punto, grazie alla vittoria sul C5 Bellesini. Borghigiani che devono per forza agganciare la Bolghera al 13esimo posto (4 i punti di divario) se vogliono evitare la retrocessione diretta, visto che adesso hanno dall'11esimo posto un divario di 13 punti ormai incolmabile. E quindi se chiuderanno terzultimi sicuramente non disputeranno i playout e retrocederanno in serie D mentre l'11esima classificata salterà il primo turno playout e sarà salva.

Nella sezione “Risultati e classifiche” basta cliccare “Serie C2”, “Girone Trentino”, quindi “Ultima” per vedere risultati e, a breve, i marcatori di questa giornata.

Ricordiamo che se dopo ogni partita volete inviarci i marcatori delle vostre partite potete farlo (e ve ne saremmo molto grati...) sia con una email al nostro indirizzo calcioa5@sportrentino.it sia con un messaggio sul nostro forum o sui nostri profili Facebook (Calcio a cinque Sportrentino) e Twitter (calcioa5_stt).
Grazie!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video