calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Torremolino e Gioventù Trentina a 3 punti dalla promozione

Tutto, ora, è nelle mani di Torremolino e Gioventù Trentina. Nell'ultima giornata di serie D, in programma venerdì prossimo, un successo pieno di questi due quintetti impegnati ambedue in casa rispettivamente contro Fornace e Cus Trento, quintetti che nulla hanno più da chiedere a questo campionato, vorrà dire per entrambi vittoria del girone B e C e promozione in C2. Senza dover guardare altri risultati o aspettare risultati sugli altri campi. Questo il responso di questa penultima giornata di campionato per quel che concerne il successo finale in campionato.

Nel girone C la Gioventù Trentina si è portata a casa il big match contro la Terza Sponda, terza forza del torneo e staccata di soli 2 punti dalla capolista. Riccardi e compagni si impongono 3-5, tagliando così fuori i nonesi dalla corsa promozione diretta e mantenendo 1 punto di vantaggio sul Fai della Paganella vittorioso 7-3 sull'Anaune. Ed ora nell'ultima giornata se la Gioventù vince va direttamente in C2, se invece perderà o pareggerà occasione d'oro per il Fai che dovrà però battere il Molveno nel derby della Paganella. Seconda della classe che ha mantenuto 12 punti di margine sulla quinta e quindi si garantisce il passaggio del primo turno playoff, quinto il Balon Club che vince 6-11 contro il Cus Trento mentre la Terza Sponda dovrà sicuramente giocare il primo turno playoff contro quella Virtus Trento che si garantisce matematicamente il quarto posto superando 6-2 il Sorasass ed avendo ora solo 4 punti di divario dal terzo posto. Finisce in parità fra Piedicastello e Solteri.

Nel girone B, invece, il Torremolino capolista riposava e le due inseguitrici Dx Generation e C5 Tesino Lamon fanno comunque appieno il proprio dovere. Andando ambedue a vincere in trasferta, con la Dx che dilaga 8-1 sul parquet della Legion of Doom mentre il C5 Tesino si impone 3-8 su quel Fornace sul quale ora si concentrano le speranze delle due inseguitrici. Con un punto di vantaggio sulla Dx e due sul Tesino al Torremolino basterà, infatti, vincere da 3 punti contro il Fornace venerdì prossimo in casa e sarà promozione. Eventuale consolazione per Dx e Tesino: non disputeranno il primo turno playoff visto che hanno un vantaggio di oltre 10 punti su quarta e quinta e così si affronteranno solo nel secondo turno playoff del prossimo 11 maggio. In questa penultima giornata il Primiero è stato superato 5-4 sul parquet del Levico, mentre arrivano due belle vittorie esterne per Centro Life Trento e Real Fradeo sui parquet di Borgo e Candriai. Il San Patrignano, invece, la spunta 7-3 sul Valcembra.

Veniamo quindi nel girone A dove, con il Sacco San Giorgio ormai promosso da settimane e sconfitto 3-7 dalla Stella Verde, tutta l'attenzione è per la lotta playoff. Lo scontro diretto di Fiavé premia i padroni di casa che superano lo United C8 per 5-4 e mettono in cassaforte il secondo posto a pari merito con gli Altipiani (facilmente vittoriosi per 3-13 sulla Ledrense) e la sicurezza di saltare il primo turno playoff. Ad una sola giornata dal termine, infatti, quarta e quinta, ovvero United C8 e Tridentum (che ha sconfitto l'Aldeno per 2-1) hanno ormai 7 e 8 punti di ritardo dal duo al secondo posto. Irraggiungibili, quindi, ad una sola gara dal termine. Ecco allora che nell'ultima giornata Fiavé e Altipiani contro Marco e Alta Vallagarina si giocheranno a distanza solamente il secondo posto, che deciderà chi chiuderà la regular season davanti e così se il prossimo 11 maggio quando si incontreranno nel secondo turno playoff si giocherà a Folgaria o Fiavé. Successo esterno del Carisolo, 2-4, contro il Roncone mentre il Marco espugna Pomarolo superando 4-5 la Nuova Alta Vallagarina.

Tutti i risultati completi nella sezione “Risultati e classifiche” - “Serie D girone A/B/C” - “Ultima”.

Per favore: vi chiediamo di inviarci i vostri marcatori delle partite di serie D. Potete farlo alla nostra email calcioa5@sportrentino.it oppure attraverso i nostri account di Facebook (Calcio a cinque Sportrentino) e Twitter (calcioa5_stt). Nelle altre voci del menù potete consultare altri dati quali calendario ed organici delle squadre (anche questi gentilmente inviati da voi).
Grazie!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,016 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video