calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Cornacci e Mercatone Uno vincono: ora lo scontro diretto

Due giornate alla fine del campionato e sarà davvero rush finale per la promozione diretta in serie C1. Questo perché Cornacci e Mercatone Uno non si fermano ed anche in questa terzultima giornata si portano a casa 3 punti pieni, che spedisce ambedue i quintetti a giocarsi la vittoria finale nelle ultime due gare. I fiemmesi mantengono l'imbattibilità interna andando a superare 5-2 (doppietta di Delladio) mantenendo così due punticini di vantaggio sui rotaliani, che espugnano Tione 3-4 superando la Judicaria. Ed ora sarà così decisivo lo scontro diretto di venerdì prossimo a Cavalese: Cornacci contro Mercatone Uno, per quella che sarà la partita che verosimilmente dirà chi vincerà questa serie C2. Una vera e propria finalissima, piccolo vantaggio per i fiemmesi che possono contare su due risultati su tre, in quanto un pareggio sarebbe ben gradito da Varesco e soci che poi nell'ultima giornata affronteranno la cenerentola Real Andalo a Fai della Paganella. I rotaliani, invece, non possono fare altro che cercare 6 punti pieni, in quanto dopo questo big match in Val di Fiemme nell'ultima giornata il Mercatone Uno riceverà a domicilio il Povo Scania, che per allora potrebbe essere definitivamente salvo senza rischiare di finire ai playout. Anzi, com'è la situazione playoff e playout?
Chi finirà seconda fra Cornacci e Mercatone Uno ha almeno la certezza di saltare il primo turno dei playoff in quanto la quinta, ad oggi il La Nave, è staccato di 20 punti molti più di quegli 8 che servono per non disputare il playoff e venire promosso a tavolino. Anche l'Olympia Rovereto, terzo e ieri vittorioso per 3-5 sul parquet del Borgo, se avrà almeno 8 punti di margine sulla quarta della classe, oggi la Stivo staccata di 6 punti, salterà il primo turno playoff ed andrà direttamente alla sfida finale contro la perdente del rush finale fra Cornacci e Mercatone. Stivo che ieri ha colto una preziosa vittoria contro la Bolghera per 7-8, mentre il Clan Pizzeria La Nave nell'anticipo di giovedì ha faticato con la Ravinense ma si è imposta per 3-2. Capitolo playout: fondamentale ieri la vittoria della Trilacum, che ha espugnato per 7-9 il parquet delle Baratieri contro lo Jugo Team, con i ragazzi di Terlago che ora con questi 3 punti sono matematicamente salvi e fuori da ogni rischio. E per come la Trilacum aveva iniziato la stagione, ovvero con 7 sconfitte nelle prime 8 partite, questa ampia salvezza è il frutto di una grandissima rimonta. L'altra squadra che in questa terzultima giornata si è portata a casa punti salvezza molto importanti è il Piné, che supera 8-5 il Povo Scania ed ora resta almeno matematicamente in gioco per disputare i playout salvezza. La squadra messa peggio è il Real Andalo, per la cenerentola della Paganella la quota salvezza dista 5 punti a due sole giornate dal termine, cogliere i playout sarebbe un'impresa ma certo ormai la loro situazione è molto compromessa anche dopo il ko (2-8) contro la Sacra Famiglia ieri sera. Playout salvezza che potrebbero ad oggi non giocarsi, in quanto la terzultima (il C5 Bellesini) ha ben 13 punti di distacco dall'undicesima, la Judicaria, mentre fra 12esima e 13esima, fra Ravinense e Bolghera ci sono oggi 8 punti. L'unica speranza matematica per Bellesini e Piné è conquistare il quartultimo posto e che la Ravinense o la Judicaria resti lì a meno di 8 punti, così da potersi giocare la salvezza poi ai playout. Ma per farlo dovrebbero fare ora 6 punti pieni e sperare che le dirette concorrenti non si muovano, Bolghera in primis, non si muovano di un passo.
Insomma, stiamo per vivere due ultime giornate davvero molto intense.

Nella sezione “Risultati e classifiche” basta cliccare “Serie C2”, “Girone Trentino”, quindi “Ultima” per vedere risultati e, a breve, i marcatori di questa giornata.

Ricordiamo che se dopo ogni partita volete inviarci i marcatori delle vostre partite potete farlo (e ve ne saremmo molto grati...) sia con una email al nostro indirizzo calcioa5@sportrentino.it sia con un messaggio sul nostro forum o sui nostri profili Facebook (Calcio a cinque Sportrentino) e Twitter (calcioa5_stt).
Grazie!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 7,125 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video