Lo scontro al vertice di Cavalese finisce con un pareggio
Finisce in parità l'attesissimo scontro diretto fra le due battistrada di questa serie C2. Finisce 2-2 lo scontro diretto di Cavalese fra Cornacci e Mercatone Uno, piatto forte di questa penultima giornata del massimo campionato provinciale che sancisce anche la matematica retrocessione in serie D di Real Andalo, C5 Bellesini e Piné. Delladio e Coratella da una parte, Milo e Scivittaro dall'altra: loro le firme dei gol che hanno partorito questo 2-2, risultato che va più che bene ai padroni di casa fiemmesi che oltre a mantenere inviolato il proprio parquet di casa conservano i 2 punti di vantaggio sui rotaliani che ora mettono tutto nelle mani della Cornacci. Se i fiemmesi, all'ultima giornata di venerdì prossimo, coglieranno un risultato positivo a Fai della Paganella contro il Real Andalo allora sarà promozione diretta in serie C1. L'unica speranza per un sorpasso sul filo di lana del Mercatone Uno è un'ipotetica sconfitta dei fiemmesi in Paganella ed una contemporanea vittoria dei rotaliani contro il Povo Scania. Ma, dicevamo qualche riga or sono, qualche esito finale è arrivato anche in questa penultima giornata. È il caso della matematica retrocessione del terzetto di squadre sopra citate, ora scese direttamente in D senza nemmeno passare per i playout, mentre resta viva la corsa di Olympia Rovereto e Stivo a disputare il primo turno dei playoff promozione. Ormai, infatti, è matematico che la quinta classificata non disputerà il primo turno playoff con la seconda perché qualunque sia la squadra seconda ormai il divario di punti (ad oggi sono ben 17) fra quinta e seconda è nettamente superiore a quella quota 8 punti che rappresenta il minimo per non disputare il playoff. La seconda classificata quindi passa automaticamente al secondo turno playoff, dove incontrerà una fra Olympia Rovereto (vittorioso ieri sul Clan Pizzeria La Nave) e Stivo (9-8 ieri allo Jugo Team) se queste si affronteranno nel primo turno playoff in programma l'11 maggio. Ad oggi i punti che separano lagarini e gardesani sono 6, possono superare quota 8 in caso di vittoria all'ultima giornata dell'Olympia in casa della Bolghera e di contemporaneo ko della Stivo in casa del retrocesso Piné. Se resteranno invece 6 punti o comunque meno di 8 allora il playoff dell'11 maggio si giocherà, mandando il 18 maggio la vincente di questa sfida a giocare contro la seconda classificata della regular season in campo neutro.
Capitolo retrocessione. Ieri il Real Andalo ha perso 5-3 con il Tione, mentre il Piné ha impattato 6-6 con la Trilacum ed il C5 Bellesini è stato travolto 15-2 dalla Sacra Famiglia. Risultati che hanno portato alla matematica retrocessione di questi tre quintetti, il Real ormai non riuscirà più ad uscire da una delle due ultime posizioni mentre Piné e C5 sono penultime a pari merito ma anche se una delle due riuscisse nell'ultima giornata a vincere portandosi terzultima il divario ormai con l'11esima classificata, ad oggi la Judicaria, è troppo ampio (13 punti), ben più degli 8 che per regolamento servono per evitare i playout. Quindi tutte e tre salutano direttamente la C2 e tornano in D. Diversa è la situazione fra 12esima e 13esima, ad oggi Ravinense e Bolghera che si sono affrontate ieri in uno scontro all'arma bianca vinto 5-7 dalla Bolghera che con questa vittoria tiene accesa la speranza. Ora, infatti, le due squadre del capoluogo sono separate da soli 5 punti in classifica e per evitare il playout salvando così direttamente sé stessa ora la Ravinense deve fare 3 punti nell'ultima giornata contro lo Jugo Team sperando che la Bolghera non faccia punti contro l'Olympia. Arrivando ad avere 8 punti di margine la Ravinense sarebbe salva e il Bolghera retrocederebbe in D, altrimenti con meno di 8 punti di divario il prossimo 11 maggio Ravinense e Bolghera si affronteranno in un turno playoff che spedirà la vincente a vedersela con la Judicaria il 18 maggio solo per la posizione finale mentre la perdente del derby del capoluogo scivolerà in D. Ormai salvo matematicamente il Povo Scania, vittorioso 4-3 sulla Judicaria nello scontro diretto di ieri sera.
Nella sezione “Risultati e classifiche” basta cliccare “Serie C2”, “Girone Trentino”, quindi “Ultima” per vedere risultati e, a breve, i marcatori di questa giornata.
Ricordiamo che se dopo ogni partita volete inviarci i marcatori delle vostre partite potete farlo (e ve ne saremmo molto grati...) sia con una email al nostro indirizzo calcioa5@sportrentino.it sia con un messaggio sul nostro forum o sui nostri profili Facebook (Calcio a cinque Sportrentino) e Twitter (calcioa5_stt).
Grazie!