calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

La serie B è realtà, un applauso a tutti

Bolzano e Bronzolo iniziano per B e guarda caso il calendario ci ha messo queste sfide una dietro l'altra per conquistare il pass atteso da agosto, da quando la truppa di Renier ha iniziato a sudare con quell'obiettivo davanti. A dicembre, sotto l'albero, è arrivata la Coppa Italia regionale, ora il titolo e la promozione con un percorso netto a cui rimane solo l'ultimo ostacolo per centrare una stagione da archiviare col massimo dei voti.
La gara col Bronzolo è stata un crescendo d'emozioni, giocata a ritmi vorticosi e contro un avversario che prima d'arrendersi ha venduto cara la pelle e che ha confermato in campo di meritarsi il gradino più basso del podio di questa C1.
L'avvio propositivo fa ben pensare, ma per battere il solito super Pergher bisogna attendere dei minuti. Le azioni si susseguono con Giovanelli, Volpini e Hamzallari a sfiorare il vantaggio. I biancoverdi di Sanin pungono in un paio d'occasioni con Ossanna e Lucchesini, ma Ferreira vigila. allora al 19' entra in scena il grimaldello dell'Hdi, alias Luiz Fernando Straliote che parte in percussione centrale e pietrifica Pergher con una gran conclusione. La rete dà maggior energia e l'Hdi stringe i tempi per chiudere al più presto l'incontro, ma il risultato non cambia fino al riposo con un palo di Giovanelli ed altre occasioni create da calabrò, Natilla e Ruzza.
Il secondo tempo non cambia di copione con l'Hdi in costante forcing fino all'11' quando Marcio Volpini inventa il raddoppio con una «castagna» che s'incastona nel sette. Chapeau e delirio che sale in tribuna per una meta che ormai è lì a un passo. E dopo un'occasione sventata da Pergher su Hamzallari ecco al 22' un'altra combinazione vincente con Straliote che serve Wellinton pronto alla girata vincente. Ormai è fatta, il Bronzolo alza bandiera bianca, mentre in tribuna escono le magliette bianche celebrative che il prode Prince (bravo nella regia del tifo, sparacoriandoli a parte) consegna a tutti. C'è il tempo anche per il gol di Calabrò su azione d'angolo, un ennesimo premio per un giocatore costante nella crescita, nell'impegno e nella qualità, Ultimi minuti palpitanti e poi scatta la gioia. La B è fatta, ora proviamo a chiudere col record.

HDI ASSICURAZIONI TRENTO - BRONZOLO VADENA 4-0
RETI: 19' pt Straliote; 11' st Volpini, 22' st Wellinton, 24' st Calabrò,
HDI ASSICURAZIONI TRENTO: Ferreira, Ruzza, De Almeida, Giovanelli, Calabrò, Hamzallari, Straliote, Wellinton, Frizzera, Volpini, Natilla, Morando. All. Mirko Renier.
BRONZOLO VADENA FUTSAL:Pergher, M.Degasperi, Iachemet, Morzenti, Lucchesini, Stampfer, Ossanna, S. Degasperi, Scarduelli, Larentis. All. Christian Sanin.
ARBITRI: Kodra di Trento e Stevovic di Rovereto.
NOTE: spettatori 100 circa; ammoniti Scarduelli (B) e Giovanelli (H) per gioco falloso. Nessun tiro libero.

Nei prossimi giorni saranno pubblicati (si spera) gli highlights dell'incontro e della festa

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,094 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video