La Cornacci vola in C1, playout fra Ravinense e Bolghera
La Cornacci rispetta in pieno il pronostico: vince e vola in serie C1. Contro la cenerentola e già retrocessa Real Andalo i fiemmesi si impongono per 5-8 dopo una gara sempre tutto sommato controllata, portandosi così a casa quei 3 punti che permettono ai fiemmesi di portarsi a casa vittoria del campionato e promozione nel torneo regionale. A nulla, quindi, serve il successo del Mercatone Uno per 7-2 ai danni del Povo Scania, i rotaliani sono secondi per 2 punti e possono mangiarsi le mani per alcune occasioni perdute in un inizio di campionato vissuto a marce basse.
Gli esiti finali di questa serie C2 sono quindi: Cornacci in C1, Olympia Rovereto e Stivo che si affronteranno venerdì prossimo a Rovereto nel primo turno playoff, quello che il Mercatone Uno salterà visto che fra i rotaliani ed il Tione quinto ci sono ben più di 8 punti. La finale promozione fra il Mercatone Uno e la vincente della sfida fra lagarini e gardesani andrà in scena in campo neutro il 18 maggio: chi vincerà quella gara andrà in C1. Questo perché fra Stivo e Olympia, vittoriose ieri rispettivamente su Piné e Bolghera, ci sono meno di 8 punti e allora si giocherà il primo turno playoff.
Com'era noto da un po' di tempo retrocedono in D Real Andalo, Piné e C5 Bellesini Borgo (ieri ko 1-11 con il Tione) mentre si salverà solamente una fra Ravinense, pareggio ieri con lo Jugo Team per 6-6, ed il Bolghera sconfitto dall'Olympia. I due quintetti del capoluogo si affronteranno venerdì 11 maggio, in un match da mors tua, vita mea: chi vince si salva, chi perde retrocede in D. Questo perché fra le due squadre ci sono meno di 8 punti di distacco, mentre può tirare un sospiro di sollievo la Judicaria che vincendo contro la Trilacum per 7-5 è salva. Appuntamento il prossimo 11 maggio, alle 21, alla palestra di Ravina. Un'ultima giornata di campionato che ha visto anche il successo della Sacra Famiglia contro il Clan Pizzeria La Nave.
Nella sezione “Risultati e classifiche” basta cliccare “Serie C2”, “Girone Trentino”, quindi “Ultima” per vedere risultati e, a breve, i marcatori di questa giornata.
Ricordiamo che se dopo ogni partita volete inviarci i marcatori delle vostre partite potete farlo (e ve ne saremmo molto grati...) sia con una email al nostro indirizzo calcioa5@sportrentino.it sia con un messaggio sul nostro forum o sui nostri profili Facebook (Calcio a cinque Sportrentino) e Twitter (calcioa5_stt).
Grazie!