calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Fra Olympia e Stivo parte la caccia alla promozione in C1

La finale per la promozione in C1 aspetta solamente la sua seconda protagonista. Il Mercatone Uno San Michele, dopo aver visto la promozione scivolar via proprio all'ultimo istante contro la Cornacci, adesso aspetta di vedere chi sarà la sua avversaria venerdì prossimo, il 18 maggio, nella finalissima dei playoff promozione che si disputerà sul campo neutro della palestra Piedicastello/Vela di Trento. Si decide tutto domani sera, alle Baratieri di Rovereto, dove Olympia Rovereto e Stivo di sfideranno per decidere chi sarà l'anti-Mercatone Uno sul campo neutro di venerdì prossimo. Diciamolo subito, i presupposti sono per vedere in scena una partita equilibrata e combattuta, giocata sul filo dell'equilibrio. A separare lagarini e arcensi, alla fine, c'erano pochi punti ma maturati dopo una stagione molto diversa. Perché da una parte c'è quell'Olympia padrone di casa che dopo una partenza soft ha cambiato marcia a metà girone d'andata, proprio dopo il ko (9-2) contro la Stivo. Dopo quella gara un filotto di 11 partite senza sconfitte che hanno permesso ai lagarini di agganciare il treno dell'alta classifica, dove dopo un pessimo mese di marzo è riuscita comunque a risollevarsi nel finale trovando quattro vittorie nelle ultime quattro giornate che hanno proiettato l'Olympia ai playoff. Dall'altra parte del campo, invece, c'è una Stivo che è passata dal paradiso al purgatorio in poco tempo. Per i gardesani subito una partenza sparata: un solo ko in tutto il girone d'andata, alla penultima giornata contro lo Jugo Team. Un girone d'andata che ha visto la Stivo conquistare, con un punticino di margine proprio sull'Olympia, vincere il titolo di campione d'inverno. Nel complesso l'Olympia ha chiuso questa stagione con 62 punti frutto di 19 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte, reti realizzate 158 e 121 quelli subiti. La Stivo, invece, ha conquistato 56 punti frutto di 17 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte, con un bottino di 169 gol fatti e 136 incassati. Chi vince il 18 maggio va a sfidare il Mercatone Uno.

I PRECEDENTI STAGIONALI. All'andata, ad Arco, netta vittoria della Stivo per 9-2 mentre nel match di ritorno a Rovereto successo tirato dell'Olympia per 5-4.

IL PROGRAMMA DEI PLAYOFF DELLA C2
Domani, ore 21, a Rovereto (Baratieri): Olympia Rovereto – Stivo
Arbitro: Illotto

Vi chiediamo per favore di inviarci i marcatori della vostra squadra alla nostra email calcioa5@sportrentino.it oppure attraverso il forum del nostro sito, il nostro profilo Facebook (Calcio a 5 Sportrentino) oppure via Twitter (calcioa5_stt).
Grazie!

Nella giornata di sabato nella sezione “Campionati” - “Serie C2” - “Playoff” - “Ultima” troverete i risultati completi di questa giornata.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,109 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video