calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Iniziano i playoff: sei squadre in lotta per un posto in C2

Caccia alla serie C2. Domani sera la caccia a quell'ultimo posto ancora libero in serie C2 passerà attraverso i playoff, attraverso gli spareggi interni dei singoli gironi, anticamera del triangolare finale. Di quel turno che prenderà il via venerdì prossimo e che metterà in palio il salto in C2. Domani sera tempo di sfide playoff da “mors tua, vita mea”, chi vince passa e chi perde torna a casa finendo la stagione. Inutile dirlo che ci si aspetta una serie di sfide molto equilibrate combattute, difficili da pronosticare. A partire dalla supersfida in programma nel girone A, che profuma intensamente di spareggio vero e proprio, fra Fiavé ed Altipiani Calcio. Due quintetti giunti a questi playoff dopo un campionato molto simile e sempre passato nei quartieri alti della graduatoria. Per entrambe le squadre un bottino di 52 punti con 16 vittorie, 4 pareggi e 4 ko, con gli scontri diretti stagionali che premiano il Fiavé mentre il quoziente reti (158 fatte e 85 subite contro 148 fatte e 105 subite) è a vantaggio dei lagarini. Ci sarà un grande equilibrio anche nella sfida del girone B, dove Dx Generation e C5 Tesino Lamon hanno sfiorato ambedue la promozione diretta, con il Torremolino a bruciarli proprio all'ultimo. Ora fra loro si giocheranno un match all'ultimo sangue, nel quale trovare un favorito alla vigilia è davvero impossibile. I due match disputati in campionato sorridono al C5 Tesino Lamon (pareggio in casa e vittoria al ritorno in trasferta), mentre in classifica alla fine i levicensi hanno incassato un punto in più: 54 con 17 vittorie, 3 pari e 4 ko e 171 gol fatti e 98 incassati, contro 53 con 16 vittorie, 5 pareggi e tre sconfitte ed un bilancio di 129 gol fatti e 96 subiti. Sulla carta la più grande disparità emersa durante la stagione regolare si dovrebbe vedere nel girone C, dove la seconda classificata ovvero il Fai della Paganella riceverà la quarta, la Virtus Trento. Guai però a pensare che sarà una partita scontata, tutt'altro. Anche questa sarà una bella battaglia perché la Virtus Trento ha dimostrato venerdì scorso superando la Terza Sponda di essere squadra da meritare appieno questi playoff. Il Fai si è imposto in ambedue le partite di campionato (5-4 e 5-2), ma adesso in una partita secca tutto può succedere. A fine torneo il Fai poteva contare su 60 punti con 19 vinte, 3 pari e 4 sconfitte e 157 gol realizzati e 103 presi mentre la Virtus ha chiuso con 52 punti (17 vittorie, un pareggio e 8 sconfitte) esaltando però la propria difesa, la seconda meno battuta del girone dietro solo a quella della Gioventù Trentina con 91 gol presi e 130 realizzati.

IL PROSSIMO TURNO: Le tre squadre che vinceranno domani sera si sfideranno in un triangolare in programma il 18 maggio (vincente playoff girone A contro vincente playoff girone C), il 25 maggio (vincente playoff girone B contro vincente playoff girone A) ed infine il 1 giugno (vincente playoff girone C contro vincente playoff girone B).

IL PROGRAMMA DEI PLAYOFF DELLA SERIE D
Domani, ore 21.30, a Fiavé: Fiavé 1945 – Altipiani Calcio
Arbitro: Cappelletti
Domani, ore 21.30, a Levico Terme: Dx Generation – C5 Tesino Lamon
Arbitro: Cennamo
Domani, ore 21.30, a Fai della Paganella: Fai della Paganella – Virtus Trento
Arbitro: Tabarelli

Vi chiediamo per favore di inviarci il vostro risultato ed i marcatori della vostra squadra alla nostra email calcioa5@sportrentino.it oppure attraverso i nostri canali di Facebook (Sportrentino Calcio a Cinque) o Twitter (calcioa5_stt), sarà nostra premura pubblicarli più che volentieri su SporTrentino.it. Grazie!

Nella giornata di sabato nella sezione “Risultati e classifiche” - “Serie D” - “Girone A/B/C” - “Playoff” - “Ultima” troverete entro il più breve tempo possibile i risultati completi di questa giornata.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video