calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

L'Olympia vola alla finalissima, retrocede la Bolghera

Sarà l'Olympia Rovereto a contendere la promozione in C1 al Mercatone Uno, mentre è la Bolghera la squadra che saluta la compagnia e scende diretta in serie D mentre la Ravinense festeggia la salvezza. Questi gli esiti della serata di playoff e playout di ieri sera, nella quale a Rovereto l'Olympia ha sudato per superare (7-5 ai supplementari) i lagarini della Stivo guadagnandosi così il passaggio del turno: venerdì prossimo, 18 maggio, alla palasport della Vela/Piedicastello di Trento Olympia e Mercatone Uno si giocheranno in campo neutro la seconda ed ultima promozione disponibile in C1. Gara bella tirata quella di ieri a Rovereto, con l'Olympia che parte subito forte e va in rete con Frias, il gol preso scuote però la Stivo che inizia a giocare e si fa pericolosa dalle parti della porta lagarina ma il parziale di 1-0 resiste sino alla fine del primo tempo. L'inizio del secondo tempo è ancora tutto di marca gardesana: la Stivo va in rete tre volte nel giro di pochissimi minuti (1-3) e l'Olympia fatica a carburare. A darle la sveglia è il gol del 2-3 a firma di Tovazzi, ma nemmeno un minuto dopo è ancora la Stivo ad andare in rete (2-4) su contropiede e prendendo la difesa di casa mal posizionata. I gardesani calano e cresce l'Olympia che riesce ad impattare sul 4-4 grazie a due marcature di Tovazzi e Frias, ma nel tempo di recupero va in scena un copione che non ti aspetti. Un copione per cuori forti. Al primo minuto di recupero la Stivo va in rete e siamo 4-5, ma nell'ultima azione della partita Guarino si trova sui piedi la palla buona e non sbaglia: 5-5 e si va ai supplementari. Tempi supplementari che vedono una Stivo generosa ma imprecisa sotto porta, mentre l'Olympia è più cinica e trova la via del gol prima con Bonamico e poi, grazie ad un contropiede, Bettini segna il definitivo 7-5. E' la sberla dalla quale la Stivo, che in questi supplementari ha anche sbagliato qualcosa come tre tiri liberi, non riuscirà più a rialzarsi.
Ci si attendeva una cosa simile, una vera battaglia, anche nel playout salvezza fra Ravinense e Bolghera. Per un tempo e mezzo l'equilibrio c'è stato con la Bolghera addirittura avanti fino al 4-2, poi il black out di cui ha approfittato subito la Ravinense, chiudendo il goleada fino all'11-5 finale, inimmaginabile fino al 15' della ripresa. Decisive le prestazioni di Tasin e Martignoni, autori rispettivamente di una tripletta e di una doppietta. A scendere così in serie D sono Real Andalo, Piné, C5 Bellesini e Bolghera, mentre la Ravinense può tirare un bel sospiro di sollievo.

Nella sezione “Risultati e classifiche” basta cliccare “Serie C2”, “Girone Trentino”, quindi “Ultima” per vedere risultati e, a breve, i marcatori di questa giornata.

Ricordiamo che se dopo ogni partita volete inviarci i marcatori delle vostre partite potete farlo (e ve ne saremmo molto grati...) sia con una email al nostro indirizzo calcioa5@sportrentino.it sia con un messaggio sul nostro forum o sui nostri profili Facebook (Calcio a cinque Sportrentino) e Twitter (calcioa5_stt).
Grazie!

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,125 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video