Fiavé, Dx Generation e Virtus Trento volano in finale
Saranno Fiavé 1945, Dx Generation e Virtus Trento le tre squadre a giocarsi la promozione in serie C2. Un solo posto per tre quintetti che ieri sera hanno vinto il rispettivo playoff e sempre dopo partite davvero tiratissime e combattutissime. Dei veri e propri playoff, con partite in equilibrio e decise solamente da chi ha saputo essere più cinico e concreto nei momenti chiave della partita. La grande sorpresa di questi playoff è la Virtus Trento, che dopo aver sovvertito il pronostico nel primo turno contro la Terza Sponda adesso Salzano e soci mandano ko anche l'altra squadra che poteva vincere il girone C, ovvero il Fai della Paganella. Sul parquet dell'Altopiano il quintetto del capoluogo disegna un nuovo capolavoro imponendosi 5-6 grazie alle doppiette di Sterni e Filippi, guadagnandosi così l'accesso al triangolare di finale. Dove troverà le due squadre che invece durante la stagione regolare si erano guadagnate la seconda posizione a fine regular season. Anche se fra Fiavé e Altipiani Calcio, che hanno chiuso a pari merito al secondo posto, a decidere la seconda piazza furono solo gli scontri diretti a favore dei giudicariese ed anche questa terza sfida stagionale fra Zambotti e soci ed i lagarini finisce a favore del Fiavé. Decisive le doppiette di Grazzi e Previtali per avere ragione di un Altipiani rimasto in partita sino all'ultimo. Così come sino all'ultimo ci ha provato il C5 Tesino Lamon, ma a Levico alla fine l'ha spuntata la Dx Generation. I valsuganotti, trascinati da un ottimo Dorigatti, si impongono 5-4 e si guadagnano l'accesso al triangolare di finale.
Un triangolare di finale che secondo lo schema A-C, B-A e C-B avrà questo programma. Una sola di queste tre squadre andrà in C2 insieme a Sacco San Giorgio, Torremolino e Gioventù Trentina.
Venerdì 18 maggio a Fiavé: Fiavé 1945 – Virtus Trento
Venerdì 25 maggio a Levico Terme: Dx Generation – Fiavé 1945
Venerdì 1 giugno a Trento (Sopramonte): Virtus Trento – Dx Generation
Tutti i risultati completi nella sezione “Campionati” - “Serie D” - “Playoff” - “Ultima”.
Per favore: vi chiediamo di inviarci i vostri marcatori delle partite di serie D. Potete farlo alla nostra email calcioa5@sportrentino.it oppure attraverso i nostri account di Facebook (Calcio a cinque Sportrentino) e Twitter (calcioa5_stt). Nelle altre voci del menù potete consultare altri dati quali calendario ed organici delle squadre (anche questi gentilmente inviati da voi).
Grazie!