I calendari: in C1 subito derby a Bolzano ed in Vallagarina
Sono on-line nella sezione “Risultati e classifiche” i calendari completi del futsal regionale: serie C1, C2 e serie D. I calendari del calcio a 5 di casa nostra sono stati presentati ieri mattina a Villa Madruzzo, nel corso dell'annuale vernissage del calcio trentino, dove sono stati ufficializzati i calendari dei tornei ad undici ed a cinque.
Nella sezione “Risultati e classifiche” ecco il cammino che attende i nostri quintetti nella stagione 2012/2013. In C1 si parte venerdì 21 settembre per giocare ogni settimana sino al 14 dicembre, prima di dare l'appuntamento alle ultime due giornate d'andata al gennaio 2012. Il girone di ritorno prenderà il via il 25 gennaio 2013, sosta solo per Pasqua a fine marzo e poi via, una lunga tirata sino al termine del campionato.
In serie C1 riposa per prima la matricola Cornacci, vincitrice della scorsa serie C2, mentre il C5 Futsal Bolzano, fra i favoriti per la vittoria finale, esordirà nel derby contro l'altra neopromossa, il Kaos Bolzano. Tempo di derby anche in Vallagarina fra Futsal Sacco e Lizzana, mentre sarà una prima casalinga per i due quintetti del capoluogo “superstiti”. Giacchabitat e Tavernaro, infatti, riceveranno rispettivamente San Gottardo e Pool Bolzano. Mentre molto interessante si annuncia essere subito il confronto fra l'Olympia Rovereto, neopromossa, ed il nuovo Mercatone Uno San Michele. Trasferta anche per la terza ed ultima squadra rotaliana iscritta in C1, ovvero l'Imperial Grumo che se la vedrà con il Comano Terme Fiavé. Chiude lo Sport Five Rovereto che marcherà visita alla nuova realtà della Bassa Atesina.
LA PRIMA GIORNATA IN SERIE C1
Bassa Atesina – Sport Five Rovereto
Comano Terme Fiavé – Imperial Grumo
C5 Futsal Bolzano – Kaos Bolzano
Futsal Sacco – Lizzana
Giacchabitat Trento – C5 San Gottardo
Olympia Rovereto – San Michele Mercatone Uno
Tavernaro – Pool C5 Bolzano
Riposa: Cornacci