Il sogno dura un tempo al memorial Fiorese
I campioni d'Italia della Luparense s'aggiudicano la vittoria nella prima edizione del Memorial Giuseppe Fiorese, organizzata nel centro della Valsugana dalla società locale del Tesino-Lamon in collaborazione col Bassano calcio a 5. La formazione di Colini, prossima al debutto in Champions League a Cipro, ha superato in semifinale la nostra formazione e in finale il Verona calcio a 5. Terzo posto per il Kaos Bologna che in semifinale ha perso con gli scaligeri e poi ha vinto agevolmente la finalina contro l'Hdi Assicurazioni.
Palestra piena come un uovo per questo torneo dove i tre team della massima serie cercavano di affinare la forma in vista del campionato che inizia fra due settimane mentre la matricola trentina in serie B ha appena iniziato il proprio periodo di preparazione. Eppure per un tempo l'Hdi sogna contro i campioni d'Italia andando in vantaggio al 5' con Straliote per poi essere raggiunta dagli avversari grazie ad un diagonale di Canabarro. Parità al riposo e ripresa che riporta alla dura realtà l'Hdi con la formazione di Colini a segno quattro volte grazie a Pedotti, Canal, Merlim e ancora Canabarro.
Nella finale per il terzo posto la fatica e l'acido lattico prendono il sopravvento subito assieme alla gran qualità dei bolognesi che, in semifinale, avevano destato più impressione del Verona, perdendo immeritatamente solo ai rigori. Il Kaos allunga già nel primo tempo con Drago, la doppietta di De André Ferreira e gli acuti di Scandolara e Dos Santos. Nella ripresa a segno il solo Jefferson.
Molto spettacolare la finale con la Luparense sempre in vantaggio ed il Verona di Langè bravo sempre a raggiungerlo. Finisce con tre gol per parte (doppietta di Canabarro e rete di Honorio per i tricolori, Resner, Anzolin e Matheus per gli scaligeri) ma ai rigori prevale la formazione di Colini.
SEMIFINALI
Kaos Bologna -C5 Verona 3-4 d.c.r.
Luparense-Hdi Assicurazioni 5-1.
FINALI
1° posto: Luparense-C5 Verona 7-5 d.c.r.
3° posto: Kaos Bologna-Hdi Assicurazioni 6-0
FORMAZIONI
ALTER EGO LUPARENSE: Cavicchio, Secchieri, Fabiano, Caputo, Pedotti, Abdala, Canabarro, Honorio, Merlim, Canal, Putano, Buonanno, Pablo. All.Colini.
VERONA C5: Fontaniello, Martin, Cecchini, Otero, Moris, Tres, Resner, Anzolin, Pedrinho, Vinco, Fedele, Matheus, Caceffo. All. Langé.
KAOS BOLOGNA: Sapia, De Freitas, De Cillis, Drago, De André, Duarte, Andy, Brugin, Padihla, Scandolara, Petriglieri, Tonidandel, Dos Santos Vinicius, Jefferson, Rissato. All. Capurso.
HDI ASS.NI TRENTO: Micheletti, Frizzera, Matteotti, Frisenna, Giovanelli, Bazzanella, Fratacci, Straliote, Frizzero, Ragno, Scalet, Degasperi, Krasniqi, Natilla. All. Renier.