Inizia la C2: fra Ravinense e Povo tira subito aria da derby
È arrivato il momento, dopo l'aperitivo della Coppa Provincia, di iniziare a fare sul serio. Di sedersi a tavola perché arriva la cena vera e propria. È ora di iniziare il campionato e la C2 si apre con quella dose di incertezza e di imprevedibilità che questo campionato ha dimostrato di avere negli anni recenti. Tanti cambiamenti rispetto all'anno scorso fra ripescaggi e rinunce, da 16 squadre si è passati a 14 e fare pronostici in avvio è molto difficile. Si può solo andare alla scoperta, giornata dopo giornata, del livello che attende quest'anno il massimo campionato provinciale. Un torneo che inizia subito stuzzicando il palato degli appassionati, visto che una squadra che ha dominato il proprio girone di serie D lo scorso anno adesso se la vedrà subito con quel quintetto che lo scorso anno fu l'ultimo a dire addio ai sogni promozione. La Stivo che guidò anche la C2 lo scorso anno esordirà sul difficile parquet di quel Sacco San Giorgio che nel campionato scorso ha stravinto il girone A della D dimostrando di avere già un passo in più delle avversarie e che adesso potrà confrontarsi direttamente con il campionato superiore. Quel campionato di C2 che aveva visto il Piné salutare la compagnia e retrocedere, salvo poi essere ripescato in estate, ecco allora che la squadra dell'Altopiano potrà festeggiare questo immediato ritorno affrontando quella Gioventù Trentina che segnerà il proprio esordio in categoria dopo aver fatto così bene in D.
Restiamo a parlare di squadre del capoluogo, visto che domani sera si disputerà anche il primo derby della stagione, la stracittadina fra Ravinense e Povo Scania. Due quintetti che puntano ad un torneo tranquillo, a quella salvezza strappata lo scorso anno e che si vuole replicare quest'anno. Chiaro, è solo la prima giornata, ma cominciare vincendo una stracittadina sarà il primo passo positivo per ambedue le squadre. Molto incerto ed aperto si annuncia essere il confronto diretto fra Judicaria e Clan Pizzeria La Nave, due quintetti che conoscono molto bene l'aria della C2 e daranno vita a questo scontro diretto che si annuncia bello incerto. Lo scorso anno la Trilacum partì male salvo poi cambiare marcia durante la stagione, adesso proverà una partenza di stagione diversa esordendo sul parquet del Torremolino, neopromossa che ha tanta voglia di conquistare la salvezza. Per le squadre appena arrivate dalla serie D sarà un esordio intenso, anche per quelle che si affronteranno fra loro come succede a Dx Generation e Fiavé 1945, attesi da una partita già vista nel triangolare finale degli scorsi playoff di serie D. Prima in casa, invece, per l'altra matricola Virtus Trento chiamata subito ad un test particolarmente impegnativo contro la Sacra Famiglia, quintetto lagarino da tenere d'occhio quest'anno.
IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA IN SERIE C2
Domani, ore 21.30, a Levico (palasport): Dx Generation – Fiavé 1945
Domani, ore 21, a Fornace: Futsal Piné – Gioventù Trentina 2011
Domani, ore 20.30, a Trento (Ravina): Ravinense – Povo Scania
Domani, ore 21, a Rovereto (Marco): Sacco San Giorgio – Stivo Pregis
Domani, ore 21, a Tione: Sporting Club Judicaria – Clan Pizzeria La Nave
Domani, ore 21.30, a Trento (Vela): Torremolino Futsal – Trilacum
Domani, ore 20.30, a Trento (Sopramonte): Virtus Trento – Sacra Famiglia
Vi chiediamo per favore di inviarci i marcatori della vostra squadra alla nostra email calcioa5@sportrentino.it oppure attraverso il forum del nostro sito, il nostro profilo Facebook (Calcio a Cinque Sportrentino) oppure via Twitter (calcioa5_stt).
Grazie!
Nella giornata di sabato nella sezione “Risultati e classifiche” - “Serie C2” - “Girone Trentino” - “Ultima” troverete i risultati completi di questa giornata e, grazie alle vostre segnalazioni, anche i marcatori di ogni match.