calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

La serie D prende il via fra incertezza e grande equilibrio

Così come la serie C2 anche la serie D è pronta a vivere la propria prima giornata. Si rompe il proverbiale ghiaccio, si va a caccia dei primi punti stagionali per iniziare con il piede giusto questa stagione nella quale la D registra l'arrivo di diverse nuove squadre che rendono i tre gironi ogni anno sempre più difficili da pronosticare.

Iniziamo per dovere di alfabeto dal girone A che viaggerà sull'asse Vallagarina-Valle dell'Adige. I primi a scendere in campo saranno, stasera, Ledrense e Cus Trento che riceveranno a domicilio rispettivamente Marco e San Giuseppe. Sul parquet di Piedicastello l'Aldeno parte a caccia di una stagione nella quale migliorare il terzultimo posto dello scorso anno, esordendo contro i Solteri capaci di chiudere lo scorso anno all'ottavo posto. Restando in Vallagarina potranno contare sul fattore casa per questa prima gara dell'anno anche Brentonico e Nuova Alta Vallagarina, pronti per ricevere rispettivamente Piedicastello ed Argentario.

IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA NEL GIRONE A
Questa sera ore 21 a Tiarno di Sotto: Ledrense – Marco
Questa sera ore 21.15 a Trento (Ravina): Cus Trento – San Giuseppe
Domani ore 21 a Besenello: Aldeno – Solteri
Domani ore 21 a Brentonico: Brentonico – Piedicastello
Domani ore 21.45 a Trento (Ravina): Legion of Doom – Balon Club Le Laste
Domani ore 21 a Pomarolo: Nuova Alta Vallagarina – Argentario

I quintetti al via nel girone B sanno che ci sarà da soffrire e stringere i denti, visto che sulla carta questo è un raggruppamento molto equilibrato. Quanto lo si capirà col passare delle settimane, intanto il ghiaccio si rompe con Borgo Valsugana come epicentro visto che nella “capitale” della Valsugana andranno in scena il derby fra Real Fradeo e Valsugana Scurelle ed il match che vedrà il Borgo ricevere l'ostico Fornace. L'altra squadra borghigiana, invece, dovrà macinare chilometri per giungere sino a Cavalese già nella serata di oggi, per disputare l'anticipo contro il Fiemme che aprirà questa prima giornata. Interessantissimo incrocio fra C5 Tesino Lamon e Levico Terme, mentre il Primiero farà visita ai ragazzi di San Patrignano mentre il Centro Life salirà ad Albiano.

IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA NEL GIRONE B
Questa sera ore 21.15 a Cavalese: Fiemme Casse Rurali – C5 Bellesini
Domani ore 21 a Borgo Valsugana (palasport): Borgo – Fornace
Domani ore 21 a Pieve Tesino: C5 Tesino Lamon – Levico Terme
Domani ore 21 a Borgo Valsugana (istituto Degasperi): Real Fradeo – Valsugana Scurelle
Domani ore 21 a Madrano: San Patrignano – Primiero
Domani ore 21 ad Albiano: Valcembra – Centro Life Trento

Sbarchiamo quindi nel girone C, quello in cui già questa sera ci sarà da divertirsi. Questo perché andranno in scena due anticipi molto interessanti con il Real Paganella, fresco di retrocessione dalla C2, che scenderà a Fiavé per vedersela con il Calcio Bleggio. A Mezzolombardo, invece, l'Europlast farà il proprio esordio sul parquet rotaliano dopo aver lasciato Gardolo affrontando il Bolghera fresco di retrocessione dalla C2. Domani sera, invece, spazio alla voglia di rivalsa dopo lo sfortunato anno scorco per lo United C8, chiamato però subito ad un impegno ostico come la trasferta di Carisolo. Prima giornata da trasferta per i quintetti nonesi, chiamati ad affrontare questa prima fatica lontano dalla valle delle mele. Con il Punto Verde che scenderà a Trento per affrontare la Tridentum Daunex mentre l'Alta Anaunia farà visita al Team Roncone, chiude la Terza Sponda che dopo aver sfiorato la promozione in C2 l'anno scorso riparte affrontando il Molveno.

IL PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA NEL GIRONE C
Questa sera ore 21.30 a Fiavé: Calcio Bleggio – Real Paganella
Questa sera a Mezzolombardo (Istituto Martini): Europlast – Bolghera
Domani ore 21 a Carisolo: Carisolo – United C8
Domani ore 21 a Molveno: Molveno – Terza Sponda
Domani ore 21.15 a Roncone: Team Roncone – Alta Anaunia
Domani ore 21.45 a Trento (Sopramonte): Tridentum Daunex – Punto Verde Cles

Vi chiediamo per favore di inviarci il vostro risultato ed i marcatori della vostra squadra alla nostra email calcioa5@sportrentino.it oppure attraverso i nostri canali di Facebook (Sportrentino Calcio a Cinque) o Twitter (calcioa5_stt), sarà nostra premura pubblicarli più che volentieri su SporTrentino.it.
Grazie!

Nella giornata di sabato nella sezione “Risultati e classifiche” - “Serie D” - “Girone A/B/C” - “Ultima” troverete entro il più breve tempo possibile i risultati completi di questa giornata ed i marcatori che gentilmente ci invierete.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,047 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video