Pronti alla partenza: arriva il Palmanova
Besenello, ore 16. Domani l'Hdi Assicurazioni avrà il suo battesimo in seri B contro un'altra formazione neopromossa ovvero il Pumak Trading Palmanova vincitore del campionato del Friuli Venezia Giulia. Un incontro che nasconde tante insidie perché ci sarà comunque un po' d'emozione da vincere per l'avvio della stagione e per affrontare anche una formazione che arriva anch'essa da un campionato vinto e quindi salirà in Trentino con il giusto entusiasmo.
In casa Hdi si fa la conta in mezzo a tanti acciacchi con Natilla e Fratacci sicuramente out, mentre rimane il dubbio per Ortega.
Il tecnico Mirko Renier vede così la prima di campionato contro il Palmanova: «Affrontiamo un’altra matricola, ma con una storia ben definita alle spalle vista la lunga militanza in campionati nazionali. Come neopromossa saranno carichi d’entusiasmo e pronti a giocarsela. Noi arriviamo da un pre campionato dove la squadra ha lavorato bene e con la giusta motivazione ed impegno. Ci sarà qualche problema dettato delle assenze, ma non vogliamo fasciarci la testa. Puntiamo ad una salvezza tranquilla, anche se sappiamo che in questo campionato di tranquillo non c’è nulla e già da questa gara e dalla prossima contro il Domus Bresso saranno necessarie concentrazione e agonismo visto che affrontiamo due probabili dirette concorrenti».
L'incontro sarà diretto dalla coppia arbitrale formata dai signori Stefano Pasquino e Vincenzo Cammarano di Nichelino (Torino) con Vincenzo Rossi di Trento cronometrista.