Buona la prima! L'Hdi piega il Palmanova
HDI ASSICURAZIONI-PUMAK PALMANOVA 5-2
RETI: 1' 13" pt Contin (P), 5' 32 pt e 1' 33" st Ragno (H), 8'02" pt Sansica (P), 17'20" pt e 19'2'" st Straliote (H), 15'26" st Scalet (H).
HDI ASSICURAZIONI TRENTO: Micheletti, Ortega, Matteotti, Frisenna, Giovanelli, Bazzanella, Straliote, Frizzero, Ragno, Scalet, Magelli, Degasperi. All. Renier.
PUMAK PALMANOVA: Orzin, Raccis, Urcis, Imazio, Sansica, Vidussi, Contin, L. Taviani, M. Taviani, Bearzi, Bozic, Braida. All. Marzucchi.
ARBITRI: Pasquino e Cammarano di Nichelino (Torino). CRONO: Rossi di Trento.
NOTE: circa 100 spettatori; ammoniti Ragno (H) e Contin (P). Falli Hdi pt 4, st 2, Palmanova pt 2 st 4. Nessun tiro libero.
Parte bene l'avventura in serie B dell'Hdi Assicurazioni che, all'esordio, piega al termine di una gara comunque tirata un'altra neopromossa del girone: il Pumak Palmanova. Renier deve rinunciare a Natilla e Fratacci, ma nel primo tempo gli «orange» trentini sembrano contratti, quasi emozionati per il debutto in campo nazionale. Non sono nemmeno passati due minuti che la formazione ospite passa in vantaggio con un ficcante contropiede che Contin trasforma in gol ribadendo in rete una conclusione sul palo di un compagno. La formazione trentina fa un po' fatica a cerare gioco e Micheletti salva in uscita su Sansica ancora liberato in contropiede. La prima sveglia la dà Ragno che pareggia al 6' con un gran tiro da fuori che s'insacca sotto la traversa. Poco dopo Frizzero ruba palla a un difensore, ma calcia clamorosamente sul fondo. Il pericolo scampato rimette le ali ai friulani che tornano a farsi minacciosi con le loro ripartenze ficcanti. Al 9' è Sansica a riportare avanti il Palmanova con una conclusione dal limite che s'infila alla sinistra di Micheletti. L'Hdi rimane un po' frastornata e trova pochi spazi e sciupa un'occasione con Scalet finché Straliote centra il pareggio a poco più di due minuti dalla fine con una percussione centrale e tiro potente dal basso verso l'alto. Il pari raggiunto nel finale di tempo è però buon trampolino per iniziare la ripresa al meglio e già al secondo giro di lancetta Ragno porta avanti i trentini su assist di Straliote bravo a rubare palla ad un avversario. La formazione di Marzucchi cala l'intensità ma sa farsi ancora pericolosa trovando sia un Micheletti invalicabile e anche un palo colpito da Contin.liberato al tiro. Al 10' è il portiere ospite, Orzan, a salvare su Straliote poi l'Hdi mette la quinta e affonda in contropiede con Scalet e Giovanelli a mancare il colpo. Quarto gol che arriva al 16' con Scalet bravo a liberarsi sul secondo palo e mettere dentro l'assist di Straliote. Palmanova prova il portiere di movimento creando qualche possibilità, ma finendo per offrire il fianco a Straliote che, a porta vuota, sigilla il risultato finale. Sabato prossimo trasferta a Cusano Milanino con il Domus Bresso.