Serie C2: sull'asse Trento-Fiavé serata condita da due derby
Giro di boa del primo mese di campionato per la serie C2 di casa nostra. Una quarta giornata che vede per la capolista Torremolino (9 punti) il terzo ostacolo derby consecutivo: dopo Clan Pizzeria La Nave e Virtus Trento tocca ora alla Ravinense (6) cercare di fermare la corsa dell'unica squadra ancora a pieni punti. Una stracittadina del capoluogo che si annuncia bella tirata visto che Ducoli e soci vanno a caccia della terza vittoria di fila ed anche loro, col match di domani sera, battezzeranno un tris di derby visto che dopo la capolista se la vedranno anch'essi con Virtus Trento e Clan La Nave. Ma guarda caso strano questi due quintetti sono anche quelli cui toccherà inaugurare questo quarto turno, visto che questa giornata si aprirà già questa sera proprio con la stracittadina fra Clan Pizzeria La Nave (0) e Virtus Trento (3). Una stracittadina che ha tutti i contorni della sfida tranquillità, della partita da non sbagliare per mettersi in cascina fieno prezioso in vista dell'obiettivo salvezza. Siamo ancora nella parte iniziale della stagione, ancora tutti i quintetti devono raggiungere il massimo del proprio potenziale ed ogni partita presenta così una serie di incognite in più. Un potenziale massimo che la Stivo (5) vorrebbe raggiungere il più in fretta possibile: i gardesani sono ancora imbattuti (due pareggi e una vittoria) ma ancora devono raggiungere il proprio apice e la sfida contro la Gioventù Trentina (4) rappresenta un buonissimo banco di prova. Amadei e soci hanno tanta voglia di tornare a dare del tu ai 3 punti che mancano dalla prima giornata e rappresentano un ostacolo ostico. Così come da prendere con le pinze ci sono i doppi impegni in trasferta delle due seconde della classe attuali, Sacco San Giorgio (7) e Dx Generation (7), impegnati rispettivamente sui parquet di Povo Scania (6) e Trilacum (0). Due quintetti che vogliono provare a mantenere la propria imbattibilità vedendosela contro la voglia di proseguire il proprio buonissimo inizio di stagione del Povo e contro la fame di punti di quella Trilacum ancora a secco di soddisfazioni quest'anno e che ha difficoltà a trovare la via delle rete (7 gol realizzati in tre partite). Una amara quota zero punti che il Fiavé (0) cercherà di abbandonare in una partita estremamente difficile e sentita: il derby delle Giudicarie contro la Judicaria (5). Impossibile fare pronostici su questa partita, si tratta di una gara nella quale la vittoria oltre ai punti in classifica porterà anche fiducia, tranquillità e convizione. Dopo due turni a secco di vittorie la Sacra Famiglia (4) cercherà di tornare al successo pieno ospitando il Piné (3). Pinetani che cercano un po' di continuità nei risultati dopo la vittoria di Fiavé.
IL PROGRAMMA DELLA QUARTA GIORNATA
Questa sera, ore 21.15, a Trento (Ravina): Clan Pizzeria La Nave – Virtus Trento
Domani, ore 21, a Terlago: Trilacum – Dx Generation
Domani, ore 20.30, a Trento (Gardolo): Povo Scania – Sacco San Giorgio
Domani, ore 21.30, a Trento (Vela): Torremolino – Ravinense
Domani, ore 21.30, a Fiavé: Fiavé 1945 – Judicaria
Domani, ore 20.30, a Trento (Sopramonte): Gioventù Trentina – Stivo
Domani, ore 20.30, a Rovereto (Baratieri): Sacra Famiglia – Futsal Piné
Vi chiediamo per favore di inviarci i marcatori della vostra squadra alla nostra email calcioa5@sportrentino.it oppure attraverso il forum del nostro sito, il nostro profilo Facebook (Calcio a Cinque Sportrentino) oppure via Twitter (calcioa5_stt).
Grazie!
Nella giornata di sabato nella sezione “Risultati e classifiche” - “Serie C2” - “Girone Trentino” - “Ultima” troverete i risultati completi di questa giornata e, grazie alle vostre segnalazioni, anche i marcatori di ogni match.