calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

A Cornaredo un Hdi versione incubo d'Halloween

Siamo vicini ad Halloween, ma non ci aspettavamo un Hdi Assicurazioni in maschera sul campo (bellissimo l'impianto come tutto il Centro Sportivo Pertini) del Real Cornaredo.
Torna così sconfitta dalla seconda trasferta lombarda la formazione dell'Hdi Assicurazioni nel campionato nazionale di serie B. Il team di Mirko Renier, complice un approccio alla gara non all'altezza delle precedenti provev stagionali, ha disputato la peggior gara stagionale uscendo meritatmente senza punti all'attivo.
Proprio nel primo tempo la formazione trentina è stata incapace di pungere e, a parte un paio di conclusioni pericolose in avvio con Ragno e Straliote, si è fatta sempre schiacciare dalla compagine di casa che, dopo alcune occasioni ghiotte ha sbloccato il risultato al 16' con un'azione corale, nata da un errore in fase d'impostazione dei trentini, che Casagrande ha concluso in fondo al sacco. Poco prima del riposo Alberti in contropiede ha sfiorato il raddoppio, con Micheletti decisivo nella deviazione sul palo. Più promettente l'avvio della ripresa per Ragno e compagni, subito pericolosi con Fratacci fermato in uscita da Murdaca. Poco dopo è stato Natilla a sfiorare il palo con una buon inserimento. Al 6' il pareggio arrivava grazie a Frizzero che con un diagonale da sinistra, trovava il «velo» davanti alla porta di Ragno che beffava anche il portiere lombardo. La gioia è durata poco perché nemmeno dopo quaranta secondi la formazione di Fracci riportava avanti il proprio score. Palla persa in attacco e pronto contropiede di Scandaliato che saltava anche Micheletti in uscita e metteva in rete. La reazione arriva con una prima occasione per Natilla, cui fa seguito un palo colpito da un gran tiro di Arbasino. Al 9' Ragno supera con un pallonetto il portiere di casa, ma proprio sulla linea un difensore riesce a salvare il possibile pareggio. Poco dopo Bonaccolta fa partire un missile dalla distanza che supera Micheletti e porta sul 3-1 il Real Cornaredo. L'Hdi prova a rientrare in partita ma le occasioni sono poche e in contropiede il team lombardo trova o l'opposizione di Micheletti o un'altra traversa colpita da Casagrande. Nemmeno la superiorità numerica per due minuti viene sfruttata dagli «orange» di Renier e la partita si chiude senza altre emozioni. E sabato prossimo arriva a Besenello un'altra corazzata veneta come il Came Dosson, attualmente secondo. Necessaria una prova all'altezza delle prime tre giornate.

REAL CORNAREDO-HDI ASSICURAZIONI TRENTO 3-1 (1-0)
RETI: 15'34" pt Casagrande (RC); 5'18" st Frizzero (H), 5'53" st Scandaliato (RC), 10'27" st Bonaccolta (RC).
REAL CORNAREDO: Murdaca, Bonaccolta, Arbasino, Boni, Scandaliato, Pellegrino, Casagrande, Moranelli, Romanella, Migliano Minazzoli, Alberti Moschella. All. Fracci.
HDI ASSICURAZIONI: Micheletti, Ortega, Jahouari, Bazzanella, Fratacci, Straliote, Frizzero, Ragno, Scalet, Qela, Natilla, Degasperi. All. Renier.
ARBITRI: Dragone di Torino e D'Angelo di Campobasso. CRONO:Schito di Milano.
NOTE: oltre 100 spettatori; espulso al 17' st Romanella (RC) per doppia ammonizione. Ammoniti Alberti, Moranelli e Casagrande (RC), Natilla (H). Falli pt RC 5 HDI 3, st RC 5, HDI 5; nessun tiro libero.

Nelle prossime ore highlights dell'incontro e interviste coi due allenatori: Renato Fracci e Mirko Renier

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,965 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video