Pragma Merano battuto 5-1 con una bella prova di squadra
Serviva una vittoria per morale e classifica, una prova di carattere. E la vittoria è arrivata. Non solo, però, perché dopo una serie di risultati e prestazioni altalenanti, venerdì sera il Mercatone Uno ha anche convinto, superando 5 a 1 il Pragma Merano grazie ad una bella prova di squadra.
Il match si è messo subito bene per la squadra di mister Daniele Loss, che, grazie ad un ottimo approccio al match, è passata in vantaggio al 7' con Mosna, il cui tiro dalla distanza (su pregevole assist di Fratacci) si è insaccato nell'angolino basso alla destra dell'estremo difensore avversario.
Il gol ha dato ulteriore morale ai giallorossoneri di Mezzolombardo, che al 12' hanno raddoppiato con un tiro vincente di Matteotti, con il portiere meranese colto di sorpresa. Non c'è due senza tre, recita un famoso andante, e così al 21' è arrivata anche la terza rete dei locali: a metterla a segno, questa volta, è stato il promettente classe 1995 Nicola Prighel, che con un tiro di precisione ha concretizzato una bella azione corale.
Nel finale di primo tempo, il Pragma Merano ha alzato il proprio baricentro e al 24' ha trovato il gol del 3 a 1 con Carolo, abile ad approfittare di un errato disimpegno della difesa locale per freddare Vanin in uscita. Lo stesso Carolo, nel finale di primo tempo, ha fallito un tiro libero, con Vanin che ha poi abbassato la serranda, protagonista di una seconda frazione di gioco maiuscola.
Non da meno i suoi compagni, che hanno trovato altre due volte la via del gol. Prima con Fratacci (alla prima marcatura in maglia Mercatone), che ha tolto la ragnatela dal "sette" su schema da calcio piazzato grazie a una bella combinazione con Stech. A chiudere i conti è stato proprio quest'ultimo, che ha concretizzato una bella ripartenza orchestrata da Sommacampagna.
Da segnalare, nell'arco dei 60 minuti di gioco, anche i pali colpiti da Mosna e Fratacci (a cui nel primo tempo è stato annullato anche un gol per presunto blocco irregolare su schema da calcio piazzato) e la traversa centrata da Sommacampagna. Dall'altra parte del campo, invece, ci ha pensato l'attenta difesa orchestrata da capitan Matteotti e un superlativo Vanin.
Da segnalare, nel finale, anche il gol sfiorato dal capitano della formazione Under 21 Gabriele Onere, che al 60' ha fatto la barba al palo con uno splendido tiro al volo.
Un piccolo passo avanti, dunque, per il Mercatone, ora chiamato a trovare la necessaria continuità di risultati a partire dal match di venerdì prossimo in trasferta contro la Gioventù Trentina.
MERCATONE UNO - PRAGMA MERANO 5-1
MERCATONE UNO: Vanin, Stech, Matteotti, N. Prighel (95), Sommacampagna, Onere (95), Mosna, Scivittaro, Fratacci, Crupi, Valcanover, Kadiu. Allenatore: Loss.
PRAGMA MERANO: Carli (Valenti), Lex, Santese, Maggetto, Zangrandi, Scala, Carolo, S. Trunzo, Aiello. Allenatore: Oieni.
ARBITRI: Cennamo e Bontadi di Trento.
RETI: 7'pt Mosna, 12'pt Matteotti, 21'pt N. Prighel, 24'pt Carolo, 6'st Fratacci, 9'st Stech.