Terza di ritorno pirotecnica
Una terza giornata di ritorno con tante notizie anche se è giusto iniziare con un grosso «in bocca al lupo» al presidente del Giacchabitat colto da malore dopo la vittoria della sua formazione sulla capolista San Gottardo che di fatto riapre il campionato anche a loro. Le notizie arrivate dopo l'operazione sono comunque positive e speriamo di averne ancora di migliori.
La vittoria del Giacchabitat è arrivata in rimonta dopo il doppio vantaggio del San Gottardo firmato da Wegher e Borz. Prima Corradini, poi, dopo l'espulsione di Schlagenauf, Lamanna e Frisenna hanno addirittura permesso il sorpasso del team di Sainas che, dopo il pari momentaneo di Furlan, hanno chiuso con un'altra rete di Lamanna e il sigillo di Scaduto.
Il Kaos è passato a Cavalese con qualche affanno nel finale quando la formazione di Giacomelli è tornata sotto fino al meno uno definitivo. Clamoroso crollo invece contemporaneo delle tre inseguitrici del podio. Derby fatali per le roveretane Sacco San Giorgio e Five Rovereto. I primi hanno permesso al Futsal Sacco una bella boccata d'ossigeno per la loro clasifica, i secondi sono stati strapazzati da un'ottima Olympia trascinata da Guarino e Dalprà. A fine gara il tecnico del Five, Giuseppe Saiani ha rassegnato le dimissioni per qualche contrasto con alcuni dirigenti.
Per il Pragma invece il ko è arrivato a Mezzolombardo contro un Mercatone Uno che ha mandato in gol cinque giocatori diversi e ha ritrovato finalmente una dimensione più reale alla forza della sua rosa.
Pareggio ad Arco fra la Stivo e il Comano Pub Saloon (ancora super Selami fra i giudicariesi) mentre il Futsal Bolzano riavvicina la quarta posizione ritrovando la vittoria contro lo Judicaria. Turno di riposo per la Gioventù Trentina.