Bubi Merano, che campionato!
Con due turni d'anticipo il Bubi Merano Under 21 di Gianni Reale vince il girone D, accede direttamente alla seconda fase del campionato nazionale e soprattutto si mantiene ancora imbattuto. La compagine giallorossa conferma la sua grande organizzazione specialmente a livello giovanile dove da anni è ospite continua delle fasi finali del campionato.
Anche la Bassa Atesina sta comportandosi alla grande con i playoff del girone sicuri ed anche una buona speranza di accedere direttamente alla seconda fase (trentaduesimi di finale) visto che ha un solo punto di distacco dal Arzignano, secondo, con i vicentini che osserveranno il turno di riposo nell'ultima giornata. Domenica prossima fra l'altro è in programma proprio il derby altoatesino con il Bubi Merano.
Più indietro le tre trentine del girone anche se Five Rovereto e Mercatone Uno hanno ancora le carte in regola per accedere ai playoff dove sono ammesse le prime otto della classifica. Per il Futsal Tridentina invece la corsa all'ottava posizione è difficilmente percorribile.