Suicidio Mercatone: il Sacco San Giorgio ringrazia
Suicidio. Sportivo, s’intenda, ma il 6 a 6 maturato a Marco contro il Sacco San Giorgio è di quelli che lasciano l’amaro in bocca, soprattutto perché le occasioni per chiudere definitivamente il match non erano mancate, con almeno 5-6 occasioni nitidissime per mettere a segno il colpo del definitivo “ko”.
Troppo lezioso sotto porta, il Mercatone Uno ha pagato dazio negli ultimi 30 secondi del match, con due errori individuali che sono costati due punti, ovvero quelli che ad oggi mancano in classifica in virtù del pareggio maturato sul campo.
Onore ai padroni di casa, che ci hanno creduto fino alla fine e che, forse, hanno dimostrato più “fame” dei giallorossoneri, a cui non resta che recitare un sonoro “mea culpa”.
Il match si era aperto subito bene per i ragazzi di mister Loss, andati a segno dopo pochi minuti grazie a un tiro di Valcanover deviato da un difensore avversario. Il match si è mantenuto sul filo dell’equilibrio per tutto il primo tempo, con il Sacco che, dopo aver segnato l’1 a 1, è riuscito a rispondere anche alle reti del 2 a 1 e del 3 a 2 di Matteotti e Nicola Prighel. Nel finale della prima frazione, quindi, capitan Matteotti ha portato il parziale sul 4 a 3 con un bel diagonale vincente, a cui il padroni di casa hanno risposto con la rete del 4 a 4 in apertura di ripresa.
A quel punto, il Mercatone è riuscito a trovare l’accelerazione che sembrava poter essere decisiva, con il gol di Scivittaro e la rete di Fratacci, che ha beffato Carlesi con un tiro da porta a porta che ha fatto saltare in aria la panchina della squadra di Mezzolombardo.
Nei minuti finali, dopo che i ragazzi di Loss erano riusciti ad amministrare il vantaggio senza particolari patemi d’animo, il Sacco San Giorgio ha giocato la carta portiere di movimento, senza però riuscire a trovare la via del gol. Proprio in questa fase del match, il Mercatone ha avuto almeno 5-6 nitide occasioni in ripartenza, due con Sommacampagna (tiro fuori da ottima posizione e bella parata di Carlesi in uno contro uno), quindi con Scivittaro, Fratacci e Scalise, quest’ultimo servito sul secondo palo a porta spalancata.
Gli errori, come spesso accade, si pagano. E così, quando la partita sembrava finita, un errato disimpegno in area ha permesso al Sacco di accorciare le distanze. A quel punto, mancavano non più di 15 secondi al triplice fischio. Palla al centro, pasticcio difensivo dei giallorossoneri e gol del 6 a 6, per la gioia del Sacco San Giorgio e la disperazione del Mercatone, che lascia sul campo 2 punti al termine di una partita che si poteva e si doveva vincere. Nella speranza che questa delusione si tramuti in rabbia positiva in vista del difficilissimo match di venerdì prossimo sul campo della capolista San Gottardo.
SACCO SAN GIORGIO-MERCATONE UNO 6-6
FORMAZIONE MERCATONE: Vanin, Stech, Matteotti, N. Prighel (95), Sommacampagna, Scalise, De Oliveira Junior (95), Contreras Morocho (96), Scivittaro, Fratacci, Valcanover. Allenatore: Loss.
RETI: 2 Matteotti, Valcanover, N. Prighel, Fratacci (M); 3 Vaccari, Peroni, Torboli, Zeni (S).